C3: SPRINT FINALE

Dopo la pausa carnevalesca, si torna in campo per le ultime 5 partite in programma, che daranno il verdetto finale su chi dovrà salutare la categoria per giocare in open D e chi invece si laureerà campione provinciale, aprendosi le porte per il campionato di open B.
La prima partita in programma vede impegnati ZENIT SP&B e REAL BUSTO; i padroni di casa sono sicuramente i favoriti, sia per il fattore campo sia per riscattare la sconfitta nel recupero della scorsa settimana contro il Centro S.Pietro A (risultato finale 2-6). Per gli ospiti invece sarà invece forse l’ultima possibilità per sperare nella salvezza.
Alle 15.45 nella bombonera di Casorate Sempione, PESCHERIA MEGALE e CDG CAVARIA si sfidano in quella che può considerarsi la partita più interessante della giornata; i cardanesi sono alla ricerca di punti per la tranquilla salvezza che sembra ormai sicura (salvo clamorosi ribaltoni) mentre i gialloblù di Bonfante & C. avranno sete di vittoria per restare aggrappati al treno delle prime e poter continuare a sperare nella promozione.
Alle 16.30 è invece l’ora delle cassanesi; a Gallarate, i rossoblù del CSI S.CARLO faranno visita al CENTRO DELLA GIOVENTU’. Se per i gallaratesi sembra quasi un ostacolo insormontabile, per i ragazzi di Zambotto sarà invece una partita da non sottovalutare assolutamente ed evitare spiacevoli incidenti di percorso che potrebbero compromettere una stagione sin qui quasi perfetta. Stesso orario, ma al S.Pietro Stadium, CENTRO S.PIETRO A e OSEA ARCONATE si ritrovano faccia a faccia dopo il rocambolesco pareggio per 4-4 dell’andata. Come per i cugini di S.Carlo, capitan Vultaggio e bomber Monachello non devono pensare di fare una scampagnata e sentirsi già i 3 punti in tasca. Superiorità, scarsa concentrazione e superficialità potrebbero costare caro ai cassanesi.
Alle 17 è invece l’ora del derby di Gallarate, anche se verrà giocato a Busto Arsizio; OSGB MIC/C e OSGB MIC/B metteranno in campo umori e obiettivi diversi, ma per entrambe le formazione la voglia di vincere sarà tanta. I padroni di casa vogliono ancora sperare in un difficile secondo posto; agli ospiti non resta altro che tirare fuori l’orgoglio e vincere la stracittadina, dato che purtroppo la classifica sembra condannarli definitivamente alla retrocessione.
L’ultima partita in programma è quella di domenica mattina, sempre al S.Pietro Stadium, dove i blu del CENTRO S.PIETRO B ospiteranno la capolista OMC 2000; risultato scontato? Crediamo di no, per due fattori; il campo, sintetico e più piccolo rispetto a quello di Cardano al Campo, e l’ora, dato che i gialloverdi sono si abituati a giocare di domenica, ma alle 15 di pomeriggio e l’ultima volta che hanno giocato alle 11 sono stati sconfitti dal S.Carlo. Quindi…nulla è scontato…

Buon weekend e buon campionato a tutti

PRONOSTICI:
ZENIT SP&B – REAL BUSTO 1
PESCHERIA MEGALE – CAVARIA X2
CENTRO DELLA GIOVENTU’ – CSI S.CARLO 2
CENTRO S.PIETRO A – OSEA ARCONATE 1X
OSGB MIC/C – OSGB MIC/B 1
CENTRO S.PIETRO B – OMC 2000 X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *