Che l’inizio delle votazioni per le finali di EatOut stesse smuovendo molte acque lo avevamo constatato di persona, ma un riscontro nei palazzi della politica davvero non ce lo aspettavamo: invece è successo anche questo a Morazzone, dove è sceso in campo addirittura il sindaco, Matteo Luigi Bianchi, in favore dei tre locali della città selezionati nella top ten provinciale. Da qualche giorno infatti sono comparsi per le strade del paese i manifesti fatti preparare dal primo cittadino, naturalmente assiduo frequentatore degli esercizi in questione, che recitano “Sostieni i locali del tuo paese e vota!“. Morazzone è, in effetti, una delle poche località a poter vantare ben tre finalisti: il Bar Caramamma tra gli aperitivi, la pasticceria Sara e Mariano per la miglior colazione e infine il pub Full Stop nella categoria “Miglior panino”. Vedremo sul campo i risultati dell’iniziativa del sindaco: chissà che la “chiamata alle urne” non generi fenomeni di emulazione…
-
Dimmi cosa mangi
e ti dirò chi sei.
(Anthelme Brillat-Savarin) -
Commenti recenti
-
Articoli recenti
Realizzato da:
con il sostegno di:
Categorie
EatOutTag
albizzate azzate bacilieri besozzo blackgold brissago valtravaglia buosi busto arsizio caffèbiffi caramamma cene omaggio Comerio cuvio Daniele finale finali finalisti gallarate Gavirate giro di vite goldenegg joker kapuziner l'alambicco marchirolo menùfeste mivcafè morazzone news osteria d'alberto perrycaffè piedigrotta poldo premiazione rapsodia ristoranti sara e mariano semifinali Tex Mex Ceylon tradate università della birra varese votazioni yes brasil zenzeroEatOutAwards2011
IceOutAwards2011
-
Ammirevole l’intervento del sindaco volto a sostenere le attività del proprio paese.
A buon intenditor poche parole…. (Solbiate Arno)
Forse il sindaco di un paese dovrebbe pensare a ben altro che una gara del genere…magari i soldi spesi potevano servire per altro….ma lasciamo stare!!!!
Ottimo gioco di squadra ! ogni iniziativa a sostegno delle attività sul proprio territorio devono essere considerate positivamente: il marketing è un volano incredibile per l’intero sistema, anche in ambito locale. Le altre amministrazioni dovrebbero prendere ad esempio Morazzone invece di stare nella stanza dei bottoni giorno e notte e pensare di governare un comune come se fosse un condominio …..
Abito a Morazzone, vorrei solo ricordare che questo sindaco ha permesso che venisse abbattuta una villa Liberty molto bella, se vuole incentivare il suo paese poteva pensarci prima di firmare il permesso all’abbattimento (come assessore).
Pubblicizzare tre esercizi pubblici non lo assolve, potrà portare solo un po’ di guadagni a queste attività commerciali.
Cosetta mi sembra che i permessi per abbattere la villa Liberty di cui parli fossero già statidatiprima che l’attuale sindaco fosse eletto, quindidovresti prendertel con il vecchio sindaco….
Sono convinto che il Sindaco debba occuparsi di ogni cosa…. e perchè no!!! anche un occhio ad una buona uscita pubblicitaria da parte di un quotidiano molto seguito su internet rivolto ai commercianti che a quanto sembra fanno bene il loro dovere e che trarrano giovamento da queste nuove forme pubblicitarie. Complimenti vivissimi alla sensibilità del sindaco!!!
Ma non diciamo cavolate, non esiste che con i soldi dei contribuenti si metta a fare pubblicità a delle attività private, come dice cosetta una villa del 700 che viene abbattuta è una bella pubblicità per il paese…su su lo stato dovrebbe investire in altro, se i locali sono validi (e lo sono) non hanno assolutamente bisogno di un intervento statale.
Il sindaco dovrebbe preoccuparsi ed occuparsi di ben altro che di far “vincere” le attività commerciali del suo paese!
Per i soliti denigratori: 3 euri per stampare 20 fogli A4 se volete li dono io all’Amm. Comunale, così acquisterà un pacchetto di fazzoletti per asciugare le Vostre lacrime.
Ancora con questa villa “IN STILE LIBERTY” dei primi del “NOVECENTO”!
Ma pensiamo all’ ottima iniziativa per i gestori dei locali e per noi Morazzonesi!
Possibile che dovete sempre borbottare?
Non sono i 3-2 euri è il gesto…evidentemente tu trai vantaggio da questa situazione chiunque tu sia…io vado a fare colazione da Sara e Mariano indipendentemente dalla vittoria o no di un sondaggio!!!! Ma si poi una villa “storica” che ce ne frega se abbiamo dei bei locali…bel pensiero ottimo!!!
Sono di Morazzone e sono contento che il Sindaco si metta in prima fila anche per queste piccole cose… poi forse le vostre parole negative derivano dal fatto che al vostro paese c’è ben poco da fare mentre a Morazzone abbiamo ben 3 locali in finale e in più è uno dei pochi paesi dove ancora c’è una Pro Loco che organizza qualcosa per i cittadini…. tutta invidia la vostra!
Avanti così Borgomastro!!!! lascia stare i soliti…..noti…..che hanno sempre qualcosa da dire o da ridire……polemiche futili…e inutili…..per una iniziativa direi “brillante” nel sostegno/pubblicità delle attività commerciali del paese,che sono giunte in finale……
la “casa con torretta”……è andata così purtroppo…..ma anche li risollevare polemiche…..senza magari avere cognizione di causa……e conoscenza di come sono avvenuti i fatti e la loro temporalità…….fa “sprecare” qualche parola o giudizio……
e comunque con l’iniziativa di promozione dei locali di Murazùm…..non c’è alcun nesso……
Uhauahuahuahuahuahuahauhuahua
Ue Pietro ma che ragionamenti fai? Il Sindaco ha fatto benissimo a pubblicizzare questi locali di Morazzone! Il risultato del sondaggio è secondario, la cosa più importante è che con questi volantini full stop, caramamma, sara e mariano hanno ottenuto una maggior pubblicità mediatica e non! Così anche tanta gente non morazzonese potrebbe essere incuriosita ad assaggiare i prodotti del nostro territorio! Avanti così Matteo!
Il sindaco forse dovrebbe pensare ad altro…dovrebbe pensare alla sicurezza stradale magari…passate davanti ad uno di questi locali il sabato sera,io fossi nel sindaco al posto di fare ste cose organizzerei una bella controllata del livello alcolico…va be tanto qui siamo in italia…si pensa sempre alle puttanate e alle cose serie mai….