Perchè, tra tutti quelli della gelateria Cagliani, sia stato votato il gusto Première, a Roberto (che tra l’altro è Presidente del Luino Volley, tanto per aggiungere qualche curiosità 😉 ) è ben chiaro. Ed è chiaro anche a me, durante l’intervista, quando vedo, quanto ne sia rimasto (seppure in una delle giornate più fredde e piovose del mese di luglio. brrrrr): va letteralmente a ruba (nella foto: è il gusto in alto a destra!).
La ricetta? Fiordilatte, crema alla Nutella, pezzi di nocciola. Relativamente semplice. E’ il gusto più amato, accanto ai grandi classici: cioccolato e pistacchio in pole. Un cioccolato favoloso con un piccolo segreto, che ai lettori potrà sembrare scontato, ma scontato non è: per fare un buon cioccolato qui si usa del… buon cioccolato! E poi la frutta, fatta solo con materie prime fresche e spesso locali (come i frutti di bosco del luinese.)
In materia di gusti, i clienti possono proporre e, nei limiti, Roberto e Laura li accontentano: sempre secondo la filosofia “di bottega”.
Gelateria Cagliani, via Dante 65, Luino 0332533006, fan page su facebook, aperti tutto l’anno (!) tutti i giorni tranne il lunedì, orari: 10.30 – 22.30
è il miglior gelato di tutta luino.
non mi piace il tuo gelato hahahahahahahahahaha
Ieri croccantino al pistacchio! Se entrava in gara quello …
sei il numero uno anche se non vengo
ottimo,il gusto mora di gelso,!!!!!!
Il miglior gelato della provincia…….
Adoro il gelato. ….ma cosi buono non lo trovi in nessun altro posto. .