Una colata di cioccolato

Il nome non lascia dubbi: asfalto extrafondente, due parole che evocano una vera e propria cascata di cioccolato. A inventarlo, confermando la passione dei Gelati di Camilla per le cose “fatte in casa”, sono stati i figli dei titolari, che vedendo il nuovo gusto si sono lasciati scappare subito un eloquente: “Ma sembra asfalto!”. E così è nato uno dei gelati di maggior successo del locale di Carnago, gettonatissimo dalla clientela anche se non è sempre disponibile: è solo uno dei tanti gusti che la famiglia Cortese fa sapientemente ruotare nel corso della settimana, accontentando così anche i più esigenti. Più semplice di così, l’asfalto non potrebbe essere: dentro c’è solo cioccolato fondente, neppure un grammo di cioccolato al latte. Il gusto, del resto, nasce proprio per accontentare chi al gelato chiede un sapore intenso e diretto, senza mediazioni. Tutta un’altra cosa rispetto al gusto “cioccolato”, che comunque non manca ed è a sua volta tra i preferiti: cambia persino l’origine della materia prima.

I gestori del locale di Carnago, infatti, hanno avuto successo là dove molti falliscono, riuscendo a differenziare fornitori e aziende di riferimento: “All’inizio ci chiedevano di prendere tutto in blocco, ma noi siamo sempre stati molto selettivi e rigorosi: ora anche i fornitori hanno capito che possono accontentarsi di venderci un solo gusto, visto che i quantitativi sono comunque elevati”. E non c’è da stupirsi: l’asfalto extrafondente, quando c’è, si “fa fuori” praticamente in mezza giornata!

I Gelati di Camilla, piazza Solferino 2, Carnago (VA), 0331-995574, info: gelatoedintorni@area336.net, fan page su Facebook, giorno di chiusura: lunedì, orari: martedì-sabato 13-24, domenica 11-24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *