Stasera in Tv – 13 settembre

Una serata ricca di proposte quella che ci aspetta per martedì 13 settembre sulle reti free del digitale terrestre. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Due i film in programmazione, entrambi che meritano. A partire dall’animazione de Gli incredibili (Rai2, ore 21.05), dove una famiglia di supereroi è costretta a salvare il mondo, ma anche la propria stabilità famigliare. Mediaset risponde con la commedia Yes Man (Italia1, ore 21.10) con un Jim Carrey introverso a cui un gruppo di aiuto suggerisce di dire sempre di sì a tutto, combinando una serie di volontari e involontari disastri.
Torna ancora la fiction, questa volta con il film tv Lo smemorato del Collegno (Rai1, ore 21.10) di Maurizio Zaccaro, regista prima molto cinematografico ormai specializzato in produzioni televisive. La storia è ambientata negli anni ’20 e racconta di un uomo affetto di amnesia che risulta scomparso da ben due famiglie. Basato su un reale fatto di cronaca. Sempre in tema di fiction italiana proseguono le avventure del Commissario Zagaria (Canale5, ore 21.20) con Lino Banfi che cerca di togliersi i panni di Nonno Libero. Altro tipo di investigazioni sono quelle di The Mentalist (Rete4, ore 21.10) serial americano giunto alla terza stagione, dove il protagonista legge nella mente delle persone.
Attualità invece con le nuove puntate di Ballarò (Rai3, ore 21..05) condotto da Giovanni Floris con le incursioni di Maurizio Crozza.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Proposte interessanti anche in questa sezione. A partire dal piccolo gioiello che è Will Hunting – Genio ribelle (RaiMovie, ore 21) di Gus Van Sant, pellicola che è valso l’Oscar a Robin Williams come attore e a Matt Damon come sceneggiatore, storia di un bidello che si scopre un genio della matematica grazie al sostegno di un singolare professore. Tutto azione, ossessioni e primi piani è The Fan – Il mito (Iris, ore 21.10) di Tony Scott, regista pubblicitario che firma un bel film con protagonista un Robert De Niro inquietante, persecutore di un giocatore di baseball fino all’ossessione.
Per gli amanti delle investigazioni, anche se non molto riuscito, è L’ombra del sospetto (Rai4, ore 21.10) con Antonio Banderas e Liam Neeson rivali in amore. Girato in gran parte sul Lago di Como. Sempre da non perdere, invece, le puntate del bel David Letterman Show (Rai5, ore 21) trasmesse a poche ore di distanza dagli Stati Uniti, con sottotitoli, tra impegno, attualità e divertimento.

FILM DA NON PERDERE
Un bellissimo film di Ken Loach è sicuramente Ladybird Ladybird (RaiMovie, ore 2.45). L’orario certo non aiuta ma per chi soffre d’insonnia è da non perdere: storia di una donna che ha avuto quattro figli da quattro uomini diversi. Lei trova l’amore con un immigrato, ma dopo un incendio in casa, l’intervento dei servizio sociali le porta via i figli. Drammatico e duro, fa male al cuore.

2 pensieri su “Stasera in Tv – 13 settembre

I commenti sono chiusi.