Stasera in Tv – 14 settembre

Serata avara di film e di proposte interessanti, dopo l’abbuffata di ieri. Vediamo cosa propone la nostra selezione per mercoledì 14 settembre sulle reti free del digitale terrestre.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Unico film in programmazione è La maschera di ferro (Rete4, ore 21.10) con un giovane Leonardo Di Caprio reduce dal successo di Titanic, un po’ smarrito e ancora senza l’identità che l’attore ha oggi. Storia di vendetta un  po’ fumosa e troppo da spot pubblicitario. Dominano in questa serata invece le serie tv: a cominciare da I Kennedy  (La7, ore 21.10), racconto dell’epopea della più nota famiglia politica americana, senza fronzoli celebrativi e con dichiarato intento repubblicano di gettare ombre sui protagonisti. Ancora serie tv con Squadra speciale Cobra 11 (Rai2, ore 21.05) giunta alla 15esima stagione e ancora in prima serata. Oppure con l’italiano Anna e i cinque 2 (Canale5, ore 21.20), seconda puntata della fiction con la solita e sprecata Sabrina Ferilli.
A farla da padrone sarà sicuramente il calcio con Manchester City – Napoli (Rai1, ore 20.30) partita di Champions League molto attesa. Attualità invece con il ritorno di Chi l’ha visto (Rai3, ore 21.05) condotto da Federica Sciarelli, mentre si punta con il semplice intrattenimento da show con The Cube – La sfida (Itaia1, ore 21.10) condotto da Teo Mammucari.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Una buona proposta come al solito in questa sezione. Ricordiamo sempre le belle puntate del David Letterman Show (Rai5, ore 21) trasmesse quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Per quanto riguarda i film, da non perdere per i cinefili il melò In the mode for love (Rai4, ore 21.10) di Wong Kar-Way, dramma tra seduzione ed erotismo, storia di due coniugi traditi che “inscenano” la seduzione delle rispettive metà.
Molto triste e di difficile visione è Un giorno perfetto (RaiMovie, ore 21) di Ferzan Ozpetek, dramma di un padre che uccide tutta la famiglia una volta arrivato all’esasperazione. Indagatore ma non del tutto riuscito. Il regista si trova meglio, molto meglio, nel realizzare le commedie. Proposta d’annata è Mignon è partita (La7d, ore 21.10) di Francesca Archibugi, storia di una ragazza che deve fare i conti con una maternità prematura e non voluta.

FILM DA NON PERDERE
Una vera chicca notturna è Piccoli omicidi tra amici (RaiMovie, ore 24), primo film di Danny Boyle, prima di Trainspotting. Cattivo e spietato, racconta di tre inseparabili amici che per fronteggiare le spese di convivenza ospitano un nuovo inquilino. Questi però lo ritrovano morto in casa accanto a una valigia piena di soldi: i tre saranno ancora così amici?