Stasera in Tv – Giovedì

dr-houseNon male come serata quella che ci aspetta sulle reti free del digitale terrestre per giovedì 7 aprile. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Torna Un medico in famiglia (Rai1, ore 21.10) la serie televisiva tutta italiana, giunta alla settima stagione, sempre con Lino Banfi. Seguito sempre da milioni di spettatori. Mediaset risponde su più fronti con Lo show dei record (Canale5, ore 21.10) condotto da Gerry Scotti, oppure con lo spostamento al giovedì del Dr.House (Italia1, ore 21.10): doppio episodio per lo scorbutico dottore che non ha più gli ascolti di tre anni fa, ma che registra sempre una grande attenzione da parte del pubblico.
Altra interessante serie tv è Medium (Rai3, ore 21.05) con Patricia Arquette che risolve casi di omicidi con l’aiuto delle vittime che le appaiono in sogno. Attualità invece con Annozero (Rai2, ore 21.10) condotto da Michele Santoro. Unico film in programmazione è D’Artagnan (Rete4, ore 21.10) nella versione del 2001 con Tim Roth, azione e intrighi molto pop per i tre moschettieri. Intramontabile.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Come al solito qui si trovano le proposte più interessanti, anche se stasera non da capolavoro. A partire da Alien Nation (Cielo, ore 21) simpatica investigazione tra alieni e polizia americana, pre X-Files. Italianissimo e recente Il caso dell’infedele Clara (La5, ore 21) per la regia di Roberto Faenza che merita solo per la presenza della bella Laura Chiatti. Evitiamo Bordertown (Iris, ore 21) con Jennifer Lopez che non ha ancora capito di non essere fatta per il cinema.
Azione in salsa pop con Il tulipano d’oro (RaiMovie, ore 21), amori e rivoluzione con Penelope Cruz, ma senza particolari emozioni. Più interessante, ma come scacciapensieri, il remake di Rollerball (Rai4, ore 21.10), rifacimento dell’originale anni ’70 con James Cann. Sempre inquietante la storia, ma in questa versione si è voluta copiare troppo la tendenza Matrix.

VISIONI NOTTURNE