Collezionisti di tutto il mondo (o almeno di Varese e provincia) unitevi. Domenica prossima, 30 novembre, c’è un appuntamento imperdibile per chi ama scambiare, acquistare o possedere ogni tipo di cimelio legato alla birra. Ad Azzate infatti si tiene una mattinata tutta dedicata a questo hobby: si tratta dell’incontro regionale della sezione lombarda dell’associazione “Il Barattolo”, club attivo e longevo (è stato fondato nel 1981; – QUI il sito internet) che si occupa proprio di mettere in contatto e coordinare collezionisti in campo birrario.
Saranno circa una ventina gli espositori che proporranno le loro merci negli spazi messi a disposizione del “Gist Beershop” di via Puccini 4 (Amedeo Capelli, proprietario del negozio, è socio del club), ma è bene sottolineare che l’evento è aperto al pubblico e non resta confinato (anzi…) agli iscritti de “Il Barattolo”. Curiosi e appassionati sono molto ben accetti tra i tavolini che proporranno ogni tipo di oggettistica brassicola: bottiglie, bicchieri, boccali, sottobicchieri sono i prodotti più comuni, ma non mancherà chi vende, scambia o ricerca apribottiglie, cassette, tappi, lavagne, insegne pubblicitarie, gadget, vassoi e tutto quello che si può immaginare collegato a malti e luppoli.
Attenzione però, l’incontro non dura per l’intera giornata, ma sarà attivo solo alla mattina: soci ed espositori de “Il Barattolo” arriveranno intorno alle 9 e resteranno a disposizione sino a mezzogiorno. E non è escluso che nel pomeriggio molti partecipanti si sparpaglieranno tra i mercatini dell’usato della zona: c’è sempre qualcosa di interessante da aggiungere alla collezione.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook