Giovedì 22 marzo tornano le “Chiacchiere di birra” al Siebter Himmel di Carnago. Appuntamento dedicato a discutere della nostra bevanda preferita ma anche – in questa circostanza – per presentare le creazioni del microbirrificio locale e per gustare una cena preparata dai cuochi del Siebter.
L’ospite di questo incontro sarà Filippo Di Cesare, presidente dell’Associazione Degustatori Birra dell’Emilia Romagna: toccherà quindi a lui e al mastro birraio Nicola Grande fare scoprire ai presenti la “Nuce”, ultima nata dai fermentatori di Carnago. La “Nuce” è una dubbel ispirata quindi alle birre di abbazia belghe, terza nata della nuova era del Siebter Himmel dopo la bionda “Prius” e la tripel “Quis Hoc”.
La cena – che va prenotata entro mercoledì 21 marzo – ha un prezzo fissato in 35 euro che comprendono due birre da 30 cl, il caffé e il coperto.
Il menu prevede un doppio antipasto: un caprino dorato su insalata con salsa di senape e un tagliere di speck. Il primo piatto sarà un orzo mantecato alla ricotta affumicata seguito da un secondo di carne, ovvero l’anatra “brilla” su crostone di polenta. Le frittelle di mele alla vaniglia chiuderanno le portate, come detto accompagnate dalle grandi novità del Siebter Himmel.