Homebrewers in gara a Somma Lombardo

Questo blog, come vi ho già raccontato in qualche altra occasione, è nato soprattutto per due motivi: dare un seguito al concorso per homebrewers organizzato lo scorso settembre nell’ambito della festa di VareseNews (chiamato per l’appunto “Malto Gradimento”) e dare uno spazio per aiutare a diffondere la cultura della birra soprattutto nel nostro territorio.
Ecco perché non possiamo che accogliere volentieri e anzi rilanciare e sostenere la segnalazione che ci arriva da Luigi, uno dei partecipanti al nostro concorso e soprattutto un grande appassionato dell’universo brassicolo.

 

E’ infatti sua l’idea di organizzare un proprio concorso per mastri birrai casalinghi all’interno della prossima di Rock Inn Somma, il festival musicale che si terrà in via Novara a Somma Lombardo tra giovedì 19 e domenica 22 luglio.
La prima edizione di “Homebrewers Inn Rock” è già in cantiere ed è aperta a tutti i metodi produttivi e a stile libero. Le birre partecipanti saranno assaggiate da quattro giudici esperti e le migliori verranno premiate con prodotti offerti dagli sponsor, tutti inerenti al mondo “luppolato”. Il concorso si terrà nell’ultimo giorno della manifestazione, domenica 22 luglio.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’organizzazione all’indirizzo email birra@rockinnsomma.org o visitare il sito www.rockinnsomma.org dove sono disponibili il regolamento e il modulo per aderire. Ora quindi tocca a voi, con un’unica raccomandazione: se a Somma non dovesse andare bene, ricordatevi che a settembre VareseNews e Malto Gradimento vi offriranno la possibilità di una rivincita prestigiosa!

2 pensieri su “Homebrewers in gara a Somma Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *