La cooperativa sociale “La Banda” di Castellanza ha scelto ancora una volta la qualità, per l’ormai consueto festival settembrino organizzato alla “Corte del Ciliegio”. La rassegna dedicata alle birre artigianali è giunta alla sua quarta edizione e conferma le proprie finalità sociali: il ricavato infatti sarà utilizzato per realizzare i progetti de “La Banda” a sostegno di giovani e famiglie in difficoltà.
Qualità, dicevamo, e non può essere altrimenti leggendo il “breve ma intenso” elenco di birrifici presenti: ci saranno infatti Extraomnes da Marnate, L’Orso Verde da Busto Arsizio, il Birrificio Italiano da Limido Comasco e Menaresta da Carate Brianza, tutti produttori che da tanti anni sono considerati nel novero dei migliori d’Italia. Allo stand di Extraomnes è annunciata anche la presenza di Schigi d’Amelio, uno dei birrai più noti del panorama nazionale (di lui abbiamo parlato in molte occasioni: CLICCATE QUI).
Il festival si articola su tre giornate: si comincia venerdì 31 agosto per terminare domenica 2 settembre all’interno degli spazi della “Corte del Ciliegio”, che si trova in via Lombardia 54 a Castellanza. Oltre all’interessante lista di birre, ci saranno proposte interessanti anche a livello gastronomico e musicale: oltre alla cucina ci sarà la griglia curata dall’associazione “Statale 33” mentre il pranzo di domenica – su prenotazione – prevede uno “speciale famiglie” con tanto di caccia al tesoro. Sul palco delle sette note invece saliranno nell’ordine Orso Maria Moretti (venerdì), Rumore Rock Band (sabato) e 6:00 O’Clock (domenica). Il festival resterà aperto tra le 17 e le 23.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram