Malto Gradimento 2012: ecco il regolamento

Abbiamo aperto le iscrizioni, vi abbiamo anticipato i nomi di tre dei giurati che degusteranno le vostre birre ma oggi facciamo un altro passo avanti importante verso la disputa di Malto Gradimento 2012, la seconda edizione del concorso per Homebrewing organizzata da VareseNews all’interno della sua festa “Anche Io”. Ecco quindi a vostra disposizione il regolamento (lo potete scaricare in fondo a questo post).
Come anticipato via mail a qualcuno che ha già chiesto informazioni, il regolamento ricalca quello dello scorso anno con qualche correzione e aggiornamento. All’interno trovate le modalità di iscrizione, consegna e svolgimento del concorso ma anche alcune indicazioni relative a premi e altro.


La formula prevede che la giuria assaggi e assegni un voto a tutte le birre in gara; le migliori sei (tre per gruppo, nel caso il numero di iscrizioni consigli di dividere i giurati in due panel) disputeranno la finalissima.
Un’altra indicazione importante: nel regolamento non si fa cenno alla competizione per la bottiglia più bella, che l’anno scorso precedette il concorso vero e proprio. Quasi certamente verrà riproposta anch’essa (per questo un paragrafo fa riferimento a premi speciali), mentre non escludiamo di inserire eventuali altri riconoscimenti.
Ora quindi mancano solo le vostre iscrizioni (qualcuna è già arrivata): prima arrivano meglio è, perché ci consentono di organizzare meglio spazi e tempi!

SCARICA IL REGOLAMENTO (formato .pdf)

1 pensiero su “Malto Gradimento 2012: ecco il regolamento

  1. Pingback: Gradito ritorno « L'uomo è una locusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *