Che dite, lo invitiamo?

Cheers, mr President!

La notizia non è nuova, anzi risale allo scorso settembre, ma non passa certo di moda anche perché il protagonista si chiama Barack Obama. Già, il presidente degli Stati Uniti che – forse per fare concorrenza alla moglie Michelle, giardiniera e coltivatrice a km zero – si sarebbe messo a produrre birra artigianale nella cantina della Casa Bianca.

Una news rilanciata in Italia dal Corrierone, che cita tra le fonti anche il famoso Huffington Post, un blog politico famoso e letto ormai come e più dei principali quotidiani americani (insomma, un po’ più “pesante” di Malto Gradimento…). Secondo i soliti beninformati, il mastro birraio Obama avrebbe scelto per la sua prima cotta (o almeno, la prima di cui è stata data notizia) una “honey ale”, birra chiara aromatizzata al miele prodotto proprio dalle api ingaggiate dalla signora Michelle.
Gli spifferi parlano anche di una quarantina di litri prodotti per ogni occasione, che le bottigliette hanno allietato la visione del Superbowl e la visita di un alto graduato della Marina. Ma non dicono la cosa più importante: Barack Obama parteciperà alla prossima edizione del concorso Malto Gradimento di VareseNews? Lo aspettiamo, anche sotto falso nome: i nostri giudici sono già pronti ad assaggiare il “miele” della Casa Bianca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *