È uno dei pochi esperimenti del Varesotto legati alla birra artigianale e da quando ha aperto l’attività (prima con birre altrui, poi con la produzione propria) è diventato un punto di riferimento per molti appassionati della provincia.
Il Siebter Himmel di Carnago, locale ricavato in una bella villa che ospita sia i locali di produzione, sia il pub, sia il ristorante, celebrerà se stesso e i suoi amici con un appuntaemnto che durerà l’intero fine settimana, da venerdì 27 a domenica 29 luglio: la seconda edizione del Carnago Bier Festival.
Un evento variegato: si andrà dalla buona tavola (come sempre “bagnata” dalle birre del Siebter) alla bella musica, senza dimenticare il momento più originale e “formativo”, quello di una cotta aperta al pubblico in programma domenica alle 11. Il mastro birraio di Carnago, Nicola Grande, preparerà quella che diventerà la “natalizia” del Siebter, illustrando passo dopo passo le operazioni necessarie (e qualche trucco del mestiere) per creare una birra. Per la cotta pubblica è consigliata la prenotazione (qui tutte le indicazioni) in modo di avere il posto assicurato.
La manifestazione scatta come detto venerdì sera quando il goulash sarà il piatto speciale mentre sul palco della musica saliranno i vincitori della rassegna “Va sul palco”, i The Hooch. Sabato sarà possibile gustare (oltre al menu classico che non va mai in pensione) la salsiccia con i fagioli ed ascoltare le note surf dei brianzoli The Wavers; domenica sera infine le note di Paolo Bertocchini & The Apple Pirates accompagneranno lo stinco. Sempre domenica ma a pranzo, in seguito alla cotta pubblica, è previsto anche il pranzo con “La maialata”: prosciutto alla brace, porchetta a coltello, gelato e birra (40 cl) a prezzo fissato in 22 euro.
Naturalmente l’intero “Carnago Beer Festival” sarà accompagnato dalle birre prodotte dal Siebter: Prius, Quishoc, Nuce, Aes e Wit-Flos sono la gamma attuale, tutta a disposizione del pubblico della festa.