Chissà se l’idea sarà replicata altrove: di sicuro è un modo originale e interessante quello scelto dalla Consulta Giovani di Carnago per scegliere quella che sarà la birra “titolare” alle spine del “Circolo Arte e Cucina”. gli organizzatori infatti hanno inventato un contest tra alcuni dei birrifici attivi sul territorio provinciale: quello che riscuoterà maggior successo sarà promosso come fornitore ufficiale del locale.
Alla serata, prevista per venerdì 25 settembre, hanno già aderito tre realtà della provincia, tutte nate nell’ultimo anno e mezzo: si tratta di “The Wall” che ha sede a Carnago, di “50/50” che produce a Varese e di “Amalu”, fondata invece a Gemonio. Ogni birrificio proporrà due birre della propria gamma ai partecipanti che, al costo di 10 euro, riceveranno un bicchiere da degustazione e i buoni per l’assaggio di 5 birre.
Il birrificio che nel corso della serata – si comincia alle 18, si prosegue fino a tarda sera – avrà accumulato il maggior numero di gettoni sarà eletto vincitore del contest. Non è inoltre detto che entro venerdì si aggiunga, al terzetto di produttori presenti, qualche altro birrificio.
La serata avrà un contorno musicale grazie al concerto dei Canova che hanno appena presentato il proprio primo singolo, intitolato “Expo”. La giovane band è composta da Matteo Mobrici (chitarra, voce), Federico Laidlaw (basso), Gabriele Prina (batteria) e Fabio Brando (chitarra) che suonano insieme da poco più di un anno.
NOTA BENE – l’articolo è stato modificato in seguito a un cambio di programma. Sarà presente “50/50” e non “A tutto malto” come ci era stato comunicato in un primo tempo. Ci scusiamo con gli interessati e i lettori.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook