Da alcuni mesi VareseNews, il quotidiano online nel quale è nato e “vive” il nostro blog, propone ai propri lettori una rubrica realizzata in collaborazione con la Confartigianato provinciale dal titolo “L’impresa delle meraviglie”.
Nelle pagine dedicate all’economia, di volta in volta, sono ospitate esperienze artigianali d’eccellenza presenti nel Varesotto, in cui viene raccontata la loro storia attraverso un’intervista alle persone che hanno creato e fatto crescere queste piccole aziende-modello.
Oggi – venerdì 19 giugno – la protagonista della rubrica è un’impresa molto nota ai nostri lettori e agli amanti della birra: si tratta de “L’Orso Verde”, il birrificio nato a Busto Arsizio nato nel 2004 per iniziativa di Cesare Gualdoni, che a oltre dieci anni dall’apertura rimane il grande punto di riferimento (e il mastro birraio) dell’azienda.
Cesare, che tra l’altro è uno dei giurati “storici” del concorso per homebrewers organizzato dal nostro blog (in arrivo qualche news per l’edizione 2015: state collegati!), racconta in questa intervista la nascita di Orso Verde, le difficoltà e le soddisfazioni del condurre un’impresa come questa, delle prospettive future e delle scelte fatte in campo commerciale.
Se volete approfondire, ecco il link all’articolo di VareseNews: CLICCATE QUI. Il servizio è corredato da una breve videointervista che trovate invece a QUESTO LINK.
– Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook