Il mese di giugno porta con sé anche il compleanno di The Wall, il birrificio sorto nel 2013 per iniziativa dell’imprenditore Stefano Barone che in pochi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mondo brassicolo lombardo e italiano. Quella di Venegono Inferiore è infatti una realtà in espansione, che con il passare del tempo ha ampliato la produzione propria, ha dato spazio sull’impianto a birrifici terzi – anche molto quotati – ha aperto un locale in una delle zone più alla moda di Milano e altro ancora.
Sabato 30 giugno The Wall festeggia il proprio quinto compleanno con la quarta edizione della festa organizzata nella sede di via F.lli Kennedy a Venegono Inferiore – facilissima da raggiungere: il cancello d’ingresso dà direttamente sulla Varesina – e per l’occasione è pronta a svelare un’altra serie di novità, a dimostrazione della vitalità dell’azienda.
Senza entrare nei dettagli, che saranno resi noti proprio nel corso della lunga giornata di sabato – si comincia alle 12, si finisce alle 22 – vi possiamo dire che all’apertura dei battenti saranno evidenti i cambiamenti strutturali del birrificio. In particolare il piano terra sarà dotato di una nuova cantina di fermentazione grazie allo spostamento del confezionamento, mentre il primo piano – finora inutilizzato – si presenterà ai visitatori con una nuova veste, che comprende anche un importante spazio di rappresentanza.
L’altra novità è ancora in maturazione: si tratta di una nuova birra dalle spiccate caratteristiche natalizie che verrà infatti rilasciata il prossimo inverno, ma a quanto pare sarà già “assaggiabile” – seppure molto giovane e in quantità centellinata – durante l’evento organizzato per il compleanno.
Il programma della 4a edizione della “The Wall Beer Fest” permetterà agli appassionati di avere a disposizione l’intera gamma del birrificio alla spina, ben 10 diverse birre presenti in contemporanea. La parte culinaria, come da tradizione, sarà affidata al BBQ Team dei “Thunder Pork” (uno dei componenti, Daniele Marinello, è anche uno dei birrai di The Wall) mentre non si esclude che nel corso della giornata arrivi anche una “dolce sorpresa” che per il momento rimane top secret.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram