Via all’Oktoberfest: i consigli per i neofiti

FranzMonacoSiete pronti per l’ O’Zapft’is? Mi spiego meglio, per i meno esperti: siete pronti per l’apertura ufficiale della Oktoberfest di Monaco di Baviera, con la sfilata dei cavalli e il primo boccale spillato dal sindaco in persona?
Il conto alla rovescia è terminato: domani – sabato 20 settembre – nella gigantesca area di Theresenwiese inizierà la festa della birra più bella, famosa e importante del mondo.
tigli_valdarno_590x85
OktoberForti di una lunga esperienza personale ne abbiamo parlato spesso, su Malto Gradimento, con i nostri consigli (articolo del 2012articolo del 2013) per godere al meglio di un evento che – a nostro avviso – diventa ancora più coinvolgente quando lo si vive capendo quello che accade attorno (e non limitandosi a ingurgitare birra, che pure rimane la cosa principale!).
Questa volta, visto che la pigrizia ci assale, per presentare l’Oktoberfest ci appoggiamo a un bel lavoro creato dal portale Stylight, una infografica nella quale si danno consigli ai neofiti (soprattutto in fatto di moda: Stylight è specializzato in quello) ma si ricordano anche un po’ di statistiche, di informazioni storiche e pratiche.


Altro trovate a QUESTO LINK (sempre su Stylight) oppure, ovviamente, ai links di Malto Gradimento che vi abbiamo già segnalato sopra. Ultima nota di colore: quest’anno chi scrive non sarà a Monaco, ma non disperatevi: ci sarà l’esordio alla Canstatter Volksfest di Stoccarda e quindi toccherà a voi dare i consigli a me…

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *