Maria Nazionale, la sorpresa del Festival?

Maria Nazionale è arrivata sul palcoscenico di Sanremo portando il suo mondo, in mezzo ad una carrellata di nomi che la superano di gran lunga per notorietà. Fin dall’inizio della kermesse musicale tutti si sono chiesti chi è questa cantante partenopea che spezza il ritmo del festival sanremese (fatto di artisti che arrivano dal cantautorato e dall’underground) con i suoi brani che tutti definiscono neomelodici. Eppure, lei ci tiene, in conferenza stampa, a chiarire: “Quando leggo che scrivete che sono una cantante neomelodica sento un’accoltellata al cuore. Sono una melodica”. Si parla di musica ma anche del suo passato festival quello che l’ha vista in scena nel 2010 in coppia con Nino D’Angelo. Intanto di lei si dice che sarà una delle sorprese del Festival e, a sentire i commenti della gente, sembra essere proprio così. Non dimentichiamo inoltre che il suo successo internazionale lo ha già raggiunto con il film Gomorra di Matteo Garrone dove ha partecipato come attrice non protagonista.

 

3 pensieri su “Maria Nazionale, la sorpresa del Festival?

  1. Maria Nazionale o meglio Jessica Rabitt i pixel del mio schermo si sono impallati alla sua vista. Ma come ha fatto a calcare il palco dell’Ariston chi la conosce e chi l’ha raccomandata??

  2. Come si sente che non capisci niente, tu puoi solo applaudire i piccoli cantanti dello zecchino d’oro. Lei è molto meglio della Rabbit, e visto che siamo a Sanremo la bellezza partenopea sicuramente non guasta è molto graditaaaaa.

  3. Raccomandata dalla sua inimitabile voce…. Lei è la Venere che esce dalle acque …basta che la ascolti con il cuore e senti che il suo tono è unico…se pensi che in una delle sue ultime feste milanesi Gianni Versace la volle come voce x allietare elton john naomi e tanti altri..

I commenti sono chiusi.