Buona la prima (nonostante tutto). Stasera Baglioni, Santamaria e Wainwright

La conferenza stampa si apre sui fatti che hanno aperto la serata del festival, ovvero gli uomini che hanno minacciato di buttarsi da una balconata dell’Ariston. Il direttore di RaiUno Giancarlo Leone spiega che gli uomini sono stati identificati dalla Questura e denunciati. Da quanto ricostruito la contestazione all’interno del teatro era stata pianificata: una donna ha fatto finta di star male attirando l’attenzione della sicurezza e lasciando agli altri tre uomini la possibilità di salire sul palchetto e di minacciare il tentato suicidio. Gli uomini, secondo quanto verificato dalla questura, sono dipendenti del Consorzio Unico del Bacino di Napoli e da un anno e mezzo non ricevono lo stipendio.

LAETITIA CASTA-15Share della prima serata 
La Serata Inaugurale del 64° FESTIVAL DI SANREMO ha registrato 10.938.000 di ascolto medio e il 45,93% di share. Il picco di ascolto è stato di 16.048.000 alle 21:26 all’interno del monologo di Luciana Littizzetto, mentre quello di share di 55,36% alle 23:58 all’ingresso di Cat Stevens.

Gli ospiti di stasera 
– #Prefestival di Pif
Le uscite dei Campioni: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina.
Le uscite delle Nuove Proposte: Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba –
Ospiti della serata: Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria, mentre i presenter sono le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, la direttrice del museo di Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gianantonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.