Simona Molinari e Peter Cincotti, insieme all’Ariston

Simona Molinari Peter CincottiSimona Molinari e Peter Cincotti tornano a fare coppia dopo il successo del duetto “In cerca di te” (tratto dal precedente album “Tua”) e lo fanno sul palco del 63° Festival di Sanremo con i brani “La felicità” (firmato da Molinari, Cincotti, Vultaggio e Avarello) e “Dr. Jekyll Mr. Hyde” (testo di Lelio Luttazzi e Alberto Zeppieri e musica di Lelio Luttazzi). Il direttore d’orchestra sarà il Maestro Bruno Santori.

Nella serata di venerdì 15 febbraio (Sanremo Story) Simona Molinari e Peter Cincotti si esibiranno in Tua di Jula De Palma, accompagnate da Franco Cerri, jazzista milanese di fama internazionale, tra i più apprezzati dal grande pubblico. Le due canzoni in gara a Sanremo saranno contenute nel nuovo album di Simona “Dr. Jekyll Mr. Hyde” in uscita il 14 febbraio (prodotto da Carlo Avarello per Atlantic/Warner Music).

Undici tracce e molte collaborazioni per questo nuovo lavoro: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.