Il Festival aspetta Crozza. Sul palco anche una coppia gay

littizzettofazioFabio Fazio e la sua squadra sono pronti a partire e questa mattina, lunedì 11 febbraio, durante la presentazione ai giornalisti hanno tracciato le linee generali di questa 63° edizione del festival di Sanremo. C’è chi parla di festival “fatto in casa”, chi parla di “spending review” e chi di un “festival troppo innovativo”. Di certo c’è che tutto è pronto per partire e la serata di martedì 12 febbraio darà il via ad una settimana di musica e spettacolo. Se le canzoni “sono le vere protagoniste”, come spiegato da Fazio non mancano ospiti, “proclamatori” e critiche.
La prima serata quindi parte con l’atteso ospite Maurizio Crozza (nella seconda serata Peppe Fiorello mentre per Roberto Benigni si aspetta la conferma) e con i primi sette “Campioni” in gara per poi continuare con cinque serata all’insegna della “leggerezza”. Un termine che Fazio e Littizzetto hanno ripetuto diverse volte fermando le critiche che, come vuole tradizionalmente la kermesse, precedono la manifestazione. E intanto Fazio spiega: “Vogliamo la musica al centro. Le canzoni sono di quelle destinate ad essere ricordate e saranno le vere protagoniste. Ho al mio fianco Lady Sanremo, ovvero Luciana Littizzetto che mi accompagnerà e speriamo di arrivare “lucidi” e svegli fino alla fine”. “Sarò bravissima – commenta Luciana – e ho promesso a Leone di non dire niente e di fare attenzione a quello che dico. Spero di non fare figuracce, anche perché non sono “figa” come la Canalis e sarebbero problemi”.

Marco Presta e Antonello Dose saranno i protagonisti dell’anteprima delle serate, passando poi la parola a Fazio e “Lady Sanremo” che promettono un festival dove ci sarà spazio per la musica “giovane”, così come l’hanno definita in molti, ma senza tagliare del tutto le “vecchie guardie” come Toto Cutugno, Al Bano e i Ricchi e Poveri che saranno presenti come ospiti. Per quando riguarda i temi trattati si parla di un festival ad “ampie vedute” e non solo per la presenza di Crozza e quello che dirà. L’omaggio a Verdi, la presenza del direttore Barnboim, il Coro dell’Armata Russa, l’omaggio a Sergio Bardotti risultano scelte “rischiose” per un festival che quest’anno non sembra seguire il tradizionale “copione”.  Fabio Fazio inoltre, darà spazio ad uno sguardo al mondo delle coppie gay: Stefano e Federico, i due ragazzi gay che si sposeranno a New York a San Valentino, saranno anche sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2013 per riproporre una parte del loro video fenomeno su youtube. Il tutto resta da scoprire domani sera, quando prenderà il via ufficialmente la manifestazione, alle 21, sul palco dell’Ariston e in diretta su RaiUNo.

LA PRIMA SERATA

Annunciata ufficialmente la scaletta della prima serata che vedrà in gara, in ordine di esecuzione: Marco Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Molinari e Peter Cincotti, Marta Sui Tubi, Maria Nazionale e Chiara Galiazzo. I “Campioni” saranno annunciati rispettivamente da Marco Allemanno, Ilaria D’Amico, Flavia Pennetta, Le due sorelle Parodi, Vincenzo Montella, Stefano Tempesti. L’ospite d’eccezione è Maurizio Crozza. Si parte alle 21, dal palcoscenico dell’Ariston e in diretta su “RaiUno”.

LE ALTRE SERATE: tutto quello che c’è da sapere

Un pensiero su “Il Festival aspetta Crozza. Sul palco anche una coppia gay

  1. Visto che sono tutti ricchi i presentatori e gli ospiti, di questi tempi potrebbero far beneficenza x i più sfortunati!! o NO??

I commenti sono chiusi.