Boom di ascolti per il Festival. L’Ariston verso la seconda serata

SANREMO214 milioni di spettatori. È questo il bilancio della prima serata del Festival di Sanremo che si è chiusa tra le polemiche su Crozza e ascolti boom. Oggi invece, la conferenza stampa si apre con l la notizia della morte del figlio, poco piu’ che ventenne, del cantante dei Ricchi e Poveri Franco Gatti. Fazio ha annunciato che il gruppo non si esibirà stasera come previsto.

Tornando alle polemiche di ieri sera Fazio precisa: “Siamo molto contenti, il risultato è andato oltre le nostre migliori aspettative, siamo felici e ancora più rilassati per le serate a venire”: così Fabio Fazio commenta il risultato degli ascolti della prima serata del festival di Sanremo. Fazio ha ricordato che nel momento in cui Maurizio Crozza ha imitato il leader del Pd Pier Luigi Bersani “c’é stato un picco di oltre 17 milioni” e ha aggiunto: “E’ straordinario”. Riferendosi alle contestazioni del pubblico in sala durante l’intervento del comico: “L’Ariston si divide, anche se tre contro mille non è una divisione… ma si sa, se uno è all’Ariston e dice ‘beh’ diventa la notizia. Sono le cose che fanno la cronaca del festival”. Poi confessa: “Sono molto sereno. Maurizio ha avuto la generosità di venire. Bastava aspettare… – dice quindi probabilmente a proposito del momento in cui Crozza è stato interrotto da alcuni del pubblico dell’Ariston -, chi fa spettacolo non è contro, ma per. Crozza ha interpretato una serie importante di leader, non era evidentemente contro nessuno. Nessuno degli altri ha espresso riserve, forse c’era qualche prevenzione. E’ un grande Carnevale, ci sta tutto, bisogna essere seri, le cose serie sono altre”.

LA TERZA SERATA
Parlando della serata in arrivo invece vedremo una carrellata di ospiti che uniscono gli attori alle modelle. È atteso Beppe Fiorello che ha appena girato una fiction sulla vita di Modugno e che molto probabilmente regalerà un anticipo del grande personaggio. Attesa la modella Bar Rafaeli che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa spiegando “”Mi sembrate tutti carini, quindi non canterò perché non voglio farvi male”, Carla Bruni è tra le star più attese ed è certo che canterà e Neri Marcorè. Atteso anche il cantante Asaf Avidan, cantante israeliano che con il suo brano a conquistato soprattutto i più giovani.

I cantanti, in ordine apparizione per questa sera: Modà, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Alma Megretta, Max Gazzè, Annalisa e Elio e le storie tese. I loro “proclamatori”, ovvero coloro che sono chiamati ad annunciare l’entrate in scena saranno, rispettivamente: Max Biagi e Eleonora Pedron, Marcorè, Jessica Rossi, Filippa Lagerback, la Nazionale di Fioretto Femmile, Carlo Cracco e Roberto Iacobbo. Per i giovani vedremo in ordine di apparizione: Il Cile, Renzo Rubino, i Blastema e Irene Ghiotto.

Un pensiero su “Boom di ascolti per il Festival. L’Ariston verso la seconda serata

  1. il festival mi piace molto, non è noioso .
    per l’uscita di Crozza la prima sera avrei preferito un’uscita diversa, per non dare adito a polemiche; senz’altro le imitazioni anche di Berlusconi

I commenti sono chiusi.