Daniele: beato tra la Margherita e la Lida

Siamo stati proprio fortunati!” Bel sorriso aperto, felpa targata Varese e un fare genuino che mi mette subito a mio agio. Daniele mi racconta di essere rimasto veramente colpito per l’attenzione dei clienti nei confronti della sua pizza. Per un locale aperto da soli due anni (anche se lui ha un’esperienza di 30!), per un titolare che non fa pubblicità e di Internet conosce semplicemente l’esistenza… è una grande soddisfazione essere tra i 10 finalisti di EatOut e aver ricevuto commenti entusiastici. Solo entusiastici? Io e Daniele ci guardiamo e pensiamo alla stessa cosa, che ci confidiamo solo alla fine: tra i commenti arrivati in redazione ce n’è uno cattivissimo. Sarà un concorrente? una fidanzata delusa? Io, da buona mangiatrice di pizza, lo confesso: voglio assaggiare la sua solo per verificare “quel” commento… Quindi, per quanto mi riguarda, il concorrente ha fatto male i suoi conti!!!

“Del resto la pizza è così” racconta Daniele. “A qualcuno piace parecchio, ad altri meno. Ogni pizzaiolo ha il suo stile, a noi piace ben cotta. E soprattutto ci piace accontentare il cliente”. Ma qual è la pizza che va di più? Da quella con la bufala alla Pasticciata (che, come dice, il nome ha di tutto di più: pomodoro e mozzarella, funghi, prosciutto, capperi, olive, salame piccante, carciofi, acciughe, wurstel). Tanto per farvi venire l’appetito, vi segnalo anche la Bidello, inventata da Daniele con l’amico, bidello appunto: salame piccante, cipolla, aglio e… zola, tanto per alleggerirla un po’ 🙂 ).  Per accontentare anche il palati più delicati, ecco però la controproposta al femminile dal nome della morosa del bidello: la Lida (mozzarella, ricotta, crudo, rucola.)

Per quanto riguarda il ristorante, le crespelle alla piemontese sono tra i punti di forza. In generale, i piatti proposti sono semplici e variano spesso. E tanto per farvi venire anche voglia di dolci vi cito qualche delizia preparata da Alberto (nella foto, in un’esibizione acrobatica con la pizza dedicata ai nostri lettori): mousse al cioccolato, tiramisù, crema catalana.

I prezzi? La Margherita costa 4.50.

Daniele mi chiede di pubblicare un messaggio. Eccolo:“Ringrazio tutti i clienti: quest’iniziativa è un grande piacere!“E noi ci associamo! Buon appetito!

Pizzeria Daniele di Daniele Campiglio, via Garibaldi 50 Comerio (proprio di fronte al Cimitero; ampio parcheggio), 0332 732490, chiusura: lunedì, orari: 12.00-14.30, 18.30-24.00, a pranzo menù fisso. Pizza d’asporto, no a domicilio. Annessa saletta estiva

Questa voce è stata pubblicata in pizza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.