Leo e la pizza da record

Vi chiederete? Cosa c’entrano i Fichi d’India con la pizza di Gavirate? Beh, beccatevi questo filmatino e capirete! Uno dei due pizzaioli acrobatici, guest star della puntata di Colorado Cafè è Leo, padrone di casa de La Caretera.

150 kg di uomo (ma ci credete che mangia tutte le sere una pizza? di sicuro, ama quel che fa! 🙂 ), tre volte campione mondiale di pizza (senza glutine, in teglia e velocità) ci racconta della sua storia e delle sue iniziative.

Leo, infatti, oltre ad essere un bravo pizzaiolo, presidente di Assopizzeria di Confesercenti Varese, è un creativo… Organizza le serate a tema, come Pizza e ridi o le serate di Magia e cabaret, come l’ultima con Walter Maffei o gli spettacoli di pizza acrobatica. Appoggia le iniziative benefiche, come, giusto per fare due esempi, la nota solidarietà “alla pizza” in favore di Anaconda o le 2000 pizze preparate per aiutare la CRI del Medio Verbano.  Per non parlare della partecipazione al Guinness nel 2007 con una pizza da 264, 08 mt che Leo si propone di superare ampiamente (non vi anticipo nulla, ma vi assicuro che se ne parlerà parecchio).

Da un paio di mesi, la famosa pizza firmata La Caretera (a Gavirate dall’88) si può gustare anche alla VecchioOttocento elegantissimo locale, anche questo vicino al lago che si presta, per stile e dimensioni, ad accogliere banchetti e feste di compleanno (e che tra poco avrà – pensate un po’ – un forno a legna da 15 pizze).

Volete sapere qual è qui la pizza più amata? La pizza Italia: bufala, basilico e pomodorini. La più apprezzata: semplicità vincente (con questa in effetti sono stati vinti i mondiali!). Tradizione sovrana. (In ogni caso, se anche siete dei sostenitori anche voi della pizza tradizionale, non credo che l’idea di chiudere la cena con una mega pizza Nutella e gelato vi lascerà indifferenti!!!! 😉 ).

La Caretera, via 4 Novembre 15, 0332 747740 e Vecchio Ottocento, v.le Ticino 37b, 0332 747570 di Leone Coppola, chiusura: martedì, orari: 12.00-14.30; dalle 19 a … quando capita; www.lacaretera.com, leone@lacaretera.com. Menu fisso a pranzo. I prezzi della pizza? La Margherita costa 5 euro.

Questa voce è stata pubblicata in pizza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Leo e la pizza da record

  1. Leo scrive:

    Mi sento magro!!!!! W la pizza

I commenti sono chiusi.