Du Bai, un aperitivo da… sogno

Due anni fa, quando Gianluigi Castiglioni decise di mettere in pratica la sua idea di aprire un locale a Solbiate Arno, gli mancava soltanto una cosa: il nome. La mattina del “battesimo” tutto era ancora avvolto nell’incertezza, quando a un amico del neo-gestore arrivò una telefonata: “Papà, ho sognato di andare a Dubai”… Detto fatto, nel maggio del 2009 ecco l’inaugurazione del Du Bai Bar, che nel logo mostra già i segreti del suo futuro successo: una tazzina di caffè al posto della “U”, una bottiglia di vino per la “I” e al centro della “R” una chiocciola, simbolo della cosiddetta Piazza della Lumaca su cui si affaccia il locale.

La fortuna di Gianluigi è poter fare tutto in famiglia: i quadri alle pareti (con soggetti particolari: ora c’è Marylin, prima Alberto Sordi) sono forniti dal nipote, che gestisce i negozi Rosso Teak alle Corti di Varese e a Gavirate, e che insieme al figlio del proprietario si occupa anche delle serate musicali del venerdì, fiore all’occhiello del locale. Gli appuntamenti con DJ Store riprenderanno dal 24 febbraio dopo la pausa invernale: se ne può trovare traccia sulla ricchissima pagina Facebook del Du Bai.

Ad attirare la clientela nel fine settimana (il venerdì e il sabato le porte restano aperte almeno fino all’una) non è soltanto la musica: altri punti di forza del bar di Solbiate sono il buffet ben fornito e il vasto assortimento di vini, che qui la fanno decisamente da padroni rispetto ai cocktail.
Certo, d’estate è tutta un’altra cosa: nella bella stagione il Du Bai può contare su ben 50 posti ai tavolini esterni, e il sogno, nemmeno tanto segreto, è quello di realizzare un piccolo portico-veranda sotto il quale sorseggiare con calma un buon calice di rosso. Se ne potrebbe parlare già tra qualche mese… condominio permettendo.

Per il momento, malgrado la crisi e la location non certo “di passaggio”, il locale continua a fare buoni affari: anche in pausa pranzo si è creata una clientela affezionata, grazie alla collaborazione con un servizio di catering che fornisce ogni giorno primi e secondi piatti freschi.

Du Bai Bar di Gianluigi Castiglioni, via Aldo Moro 27, Solbiate Arno, 0331-993033, Du Bai Bar su Facebook, chiusura: mercoledì, orari: lun-mar 7-21.30, ven-sab 7-1, gio-dom 7-22.

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Du Bai, un aperitivo da… sogno

  1. giorevolution scrive:

    inaugurazione aperitivo “ci mettiamo la faccia” da venerdi’ 25 febbraio……non mancate

I commenti sono chiusi.