Al MivCafè per l’aperiCINE

Scordatevi il tradizionale programma pizza + cinema e datemi retta: la proposta è tutta mia, anche se – devo ammetterlo – il miglior Mojito che abbia mai assaggiato (confermando il parere di molti) potrebbe aver annebbiato un filo la mia capacità di giudizio… 😉 Ecco, inventato l’AperiCINE, la versione made in MIV della più nota (e, comunque, trendissima) apericena.

Location il MivCafè, la “taverna” del varesino cinema Impero. Un locale centralissimo dal gusto ricercato, eppure dall’atmosfera insolitamente informale e – passatemi il termine – “casereccio” nel senso di molto easy e familiare. Insomma, accogliente come la propria casa. In effetti, questo è un po’ l’obiettivo di Civas – un personaggio che non mancherà di stupirvi – che mi guida alla scoperta di un mondo sotterraneo di serate tra amici che sorseggiano analcolici Crazy Beach o una delle versioni speciali MIV del Mojito, accompagnate dai piatti espressi della casa. Aperitivo forse non è la definizione giusta: l’idea è quella di isolette, in cui l’arte e la fantasia dei cuochi che cucinano la fanno da padrone (aspettatevi di tutto, a sorpresa, secondo l’estro di giornata: dai bruscitt al pollo al curry, secondo la filosofia dei piatti unici. L’aperitivo va dai 5 per i soft drink ai 7 euro dei cocktail.)

Forse questo, forse l’atmosfera, forse l’eclettico padrone di casa sono i segreti del largo seguito di un locale aperto da poco più di un anno, ma che già vanta sostenitori di tutte le età.

Per conoscerne le iniziative, le serate a tema (dal country, alle serate dedicate alle mete turistiche, a quelle con musica live o quelle per i single, ai tantissimi compleanni dai 10 agli 80… E da maggio, ci si sposta tutti al Palace per il MivSummer!!!) potete andare sul sito. Io vi consiglio direttamente un giretto e, se vi capita, mandatemi una conferma sul Mojito 🙂 . Attenzione, però, prima decidete quale: quello con il segretochenontisveleremomai o quello con ananas e pepe? Oppure zenzero e cranberries? E l’elenco non è finito qui. Voi cosa preferite?

MivCafè di Civas, via Bernascone 13 Varese, 0332 022149, info: 3484125877, www.varese7press.it/miv/miv.html, MivSummer su Facebook giorno di chiusura: lunedì, orari: 18:30-2:00; regole: ognuno fa come vuole

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Al MivCafè per l’aperiCINE

  1. Annalisa scrive:

    Locale per me con un alto valore affettivo…!!! Meriterebbe per me la prima posizione…

  2. Giorgino scrive:

    Il migliore in assoluto

I commenti sono chiusi.