Da Perry, con simpatia

Se chiedete al titolare di un locale, il segreto del suo successo, difficilmente saprete la verità. Se poi questo è pure modesto, non la saprete mai. Chiedetelo ai clienti! Così ho fatto, un po’ sopresa – lo ammetto –  che tra i 10 locali più gettonati per l’aperitivo  migliore della provincia, ce ne fosse uno di Cuvio, che non è proprio l’ombelico del mondo!!!! “Beh, qui in Valle ci conosciamo tutti” sorride Umberto Mascioni del Perry Caffè, dal nome della moglie Teresa “Perry” Davoli. Ma non mi basta. Il locale è aperto da due anni soltanto, all’interno del Centro Commerciale Bofalora anche questo relativamente giovane. Possibile che già vanti un tale seguito?

La risposta me la danno i clienti che alle 17 del martedì pomeriggio affollano il locale, per un cappuccio e un grattaevinci. “Umberto e le ragazze sono simpatici!!!!” E’ un coro unanime, non posso che crederci. E anche un po’ fortunati a giudicare dai cartelli appesi nel locale per celebrare le vincite varie… In effetti, me lo conferma il

fatto che in venti minuti, è tutta una frenesia di gente che acquista schedine prestampate, gratta e vinci, biglietti vari… Quasi ci provo anch’io…

Ma sono qui per l’aperitivo e mi faccio guidare direttamente da Umberto che, in effetti, è davvero simpatico (“Quando una cliente mi ha detto: Guarda che ti ho votato! le ho risposto: ma non ci sono le comunali quest’anno!!!)! E anche creativo: pensate che qualche tempo fa ha organizzato serate di latino americano e per febbraio ha in programma una serata apericena il cui ricavato andrà tutto alla ben nota nonna Olga.

E in cosa consiste il tanto frequentato aperitivo? Un buffet straricco, soprattutto il sabato dalle 17:00 e vini, vini, vini (il tutto per 5 euro). Una selezione di siciliani, piemontesi e del centro Italia… Qui si punta sulla qualità del patrimonio nazionale, meno sui cocktail anche se la tendenza Spritz è inarrestabile con qualche fan per il Negroni.

Se vi va di farci un giro, attendiamo i vostri commenti. E, se vi scappa di acquistare un grattaevinci, fatecelo sapere!!!!

Perry Caffè di Teresa “Perry” Davoli, via Maggi 40 Cuvio, 0332 651792, perrycaffe@labofalora.it, chiusura: domenica pomeriggio, orari: 7:00-20:00; il locale è dotato di rete wireless, i cani sono ammessi, i bambini graditi (ci sono anche le seggioline mignon!). Annessa sala slot e sala giochi per i bambini. A mezzogiorno menù espresso preparato in casa e panini

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.