Ore7, appuntamento con la brioche

La colazione è bella perché è varia. E alla pasticceria Ore7, bisogna dirlo, la varietà non manca di certo: in lista ci sono ben 22 tipi di brioche, tutte artigianali, tutte disponibili quotidianamente. Le più richieste? Quelle alla mandorla e alla nocciola, insieme alla sfoglia alla mela; ma non mancano il saccottino pera e cioccolato, la treccia con uvetta, la brioche integrale con miele e così via. E poi, tanto per gradire, uno sterminato elenco di tè, tisane, infusi e 42 varietà di cioccolata, che nella stagione invernale diventa un vero e proprio must per i tanti frequentatori del locale.

I punti di forza del locale, aperto nell’ottobre 2008 e ampliato alla fine dell’anno successivo, non si fermano però qua: la vicinanza con le scuole elementari e l’oratorio San Luigi è un vero e proprio toccasana, perché la pasticceria si è trasformata in breve tempo in un punto di ritrovo per maestre e famiglie. Un luogo di sosta più che di passaggio, dove spesso ci si ferma anche per un’ora: il risultato è che la piccola saletta interna è sempre affollata.

In estate poi, quando molti chiudono i battenti, la pasticceria Ore7 raddoppia il lavoro: le brioche vendute salgono fino a 300 al giorno e anche la pausa pranzo si anima. Ma gli sforzi dei sei componenti dello staff non sono vani: oltre all’apprezzamneto dei clienti, il locale si è guadagnato anche una convenzione con la cooperativa Il Melo Onlus di Gallarate, della quale è fornitore ufficiale dall’inizio dell’anno.

Una sola, importante avvertenza per chi volesse passare da queste parti: non fidatevi dei navigatori satellitari, perché la via don Sturzo, di recentissima apertura, non è ancora stata inserita nei database. E tantomeno fate conto su Internet: basandovi sui risultati dei più comuni motori di ricerca, rischiereste addirittura di finire a Cassano Magnago!

Pasticceria Ore7 di Laura Scariot e Luce Dal Pozzolo, via don Sturzo 2, Cardano al Campo, 0331-261960, info: pasticceria.oresette@libero.it, Pasticceria Oresette su Facebook, aperto tutti i giorni, orari: 7-19.30.

Questa voce è stata pubblicata in colazione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ore7, appuntamento con la brioche

  1. laura scrive:

    Volevo far notare che il paese della nominata pasticceria ORE7 è a Cassano Magnago e non Cardano al Campo, corregete l’articolo

    • EatOut Team scrive:

      In realtà la pasticceria si trova proprio a Cardano al Campo… a meno che non ce ne siano due con lo stesso nome! 🙂
      Come abbiamo fatto notare nell’articolo, purtroppo molti siti Internet e motori di ricerca riportano erroneamente la località di Cassano Magnago.

  2. Davide scrive:

    È proprio a Cardano sulla strada principale del centro storico poco avanti rispetto alla piazza della chiesa

I commenti sono chiusi.