Palmito forever

Compito difficile quello di descrivere i panini del Golden Egg. Una specie di istituzione cittadina, forse – che dire? – addirittura un… monumento locale. Lo sapete che c’è gente che di Varese non sa nient’altro se non che esiste il Palmito?

36 anni suonati e un locale caratteristico, che non è cambiato neanche un po’ e che rimane l’appuntamento fisso di sbafatori di panini di ogni età… Ma qual è il segreto del successo e della passione tra i varesini e il Golden? Difficile definirlo a parole. Forse è la diversità da tutti gli altri panini: quel pane tagliato fresco, farcito lì davanti a te, con ingredienti scelti (e la personalizzazione, se ti va…), tutti nostrani. Forse la rustica simpatia dei padroni di casa: Barbara, Teresa, Enrico e Fulvio. Forse la scelta sempre più rara di mantenersi fedeli al progetto della tradizione: qui troverete panino e coca, panino e birra. Niente di diverso… Al massimo, ci scappa un dolcetto, ma si tratta sempre di un panino! Con il cioccolato!

Quale che sia il segreto, fatto sta, che a qualsiasi ora, vi capitasse di passare di là, troverete qualcuno che si sta gustando un favoloso panino!

Forse è inutile investigare troppo: il panino del Golden piace perchè è buono!!! E piace a tutti, Fichi d’India compresi, giusto per fare un nome.

E il re indiscusso è lui: il Palmito (prosciutto crudo, cuore di palma, pomodori, patè, salsa rosa)! Al secondo posto (e io sostengo senza riserve!!!), c’è l’Ebrus (speck, salsa rosa, fontina, pomodoro.)

Golden Egg di Enrico Salina, via Avegno 15, 0332 2401094, chiusura: lunedì e martedì, orari: da mercoledì a giovedì 11.30 -2.00, sabato e domenica: 16.00 20.00, fanpage su facebook. Un panino costa sui 4,50 euro. Per saperne di più vi segnaliamo questo sfizioso pezzo di Adelia Brigo su Varesenews

Questa voce è stata pubblicata in panino e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Palmito forever

  1. albe scrive:

    nessun altro panino meglio del Golden Egg,non avevo dubbi con il baffo che affetta il ‘ciccio’che riempie e la sciura che incassa…ah dimenticavo il terun che fa ‘servizio ai tavoli’!!!
    Che team vincente………..

  2. antonio M6 scrive:

    All’ inizio solo e minorenne… poi con la ragazza, poi la fidanzata, poi con la moglie, e con lei col primo figlio, con il secondo figlio… poi col terzo….. ora, che sono ritornato indietro , di nuovo riparto con la ragazza… tutto sommato sono solo….. 35 anni che, piu’ o meno spesso, a seconda delle stagioni e degli impegni, faccio volentieri una mezz’ora in macchina per una scorpacciata al Golden, dove ritrovo sempre i migliori panini del mondoooo! Bravi ( ormai ) Nonni del Golden, andate avanti cosi’! Un abbraccio
    M6

  3. massimo scrive:

    hihihi….macdonald’s e burgerking????!!!

    andate da fulvione che vi insegna come si fanno i panini!!!!!
    vuoi mettere un elbrus fatto a regola d’arte?!!!

  4. claudio scrive:

    palmito stepitoso, ma altrettanto e non da meno la simpatia e la cortesia dei proprietari.

I commenti sono chiusi.