Il panino? buono e Giusto!

Il marchio è quello… Giusto: da 32 anni, appena festeggiati, apprezzato sui mercati mondiali. Da Corso Garibaldi a Milano, dove è partito, fino ad Istanbul o Barcellona.

Ma a noi piace parlare dei fatti di casa nostra e ci piace anche una constatazione: qui a Varese – diciamoci la verità! – non tutti conoscono il locale ultrachic a due passi dal Duomo e all’apertura (senza troppi clamori) del nostrano Panino Giusto, parecchi storcevano il naso. Cusa l’è ches chi?

E, invece, a solo un anno dall’apertura, il gruppo di amici capitanato da Tiziana (quella che fa “girare la baracca”…) che ha portato a Varese il brand, può ben dirsi soddisfatto: il panino “giusto” è amato da clienti di tutte le età, vip (da I Fichi a Memo Remigi) o meno (io, ad esempio, lo mangerei tutti i giorni!).

La ricetta vincente? Panini diversi dal solito, farciti al momento (e in abbondanza), con ingredienti di prima scelta, tutto made in Italy (l’avete assaggiato il Praga? pensate che alcuni chiedono di comprarne un paio d’etti, come dal salumiere!!!). E poi, semplicità, gentilezza, pulizia (confermo!), precisione, esperienza (lo staff, pur giovanissimo – come vedete nella foto – segue corsi di formazione ad hoc).

Non solo panini, però. Qui troverete piatti caldi un po’ per tutti i gusti e permettetemi di dedicare una personale citazione alle strepitose patatine fritte da tuffare in majonese e ketchup…

E per finire, un buon caffè accompagnato dal bocconcino Daidai, prodotto da un’azienda di Castiglioncello: una specie di gelatino alla vaniglia con una ricopertura al cioccolato. Vi incuriosisce il nome? Pare che la venditrice portasse in spiaggia questi gustosi mattoncini sopra un somarello, stanco e affaticato e i bambini, non potendone più di gustarsi il dolcetto, incitassero l’animale, urlandogli: Daidai!!!!

Giusto un assaggio di storia… il resto lo troverete sul sito.

E se vi è venuto appetito, abbiamo un suggerimento proprio…Giusto! Voi fateci sapere se l’avete gradito!

Panino Giusto di Somebread srl, via Veratti 9, 0332 1893533, aperto tutti i giorni, orari: 12.00-23.00 (sabato, fino all’1.00), www.paninogiusto.it

Questa voce è stata pubblicata in panino e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il panino? buono e Giusto!

  1. Luca scrive:

    Finalmente anche a Varese il locale reso famoso trent’ anni fa dal “Drive In” …. ricordate il paninaro? Bene i varesini della mia generazione il ricordo è quello del primo locale scic dove si mangiavano panini e non solo… quello di Varese è davvero super…..

I commenti sono chiusi.