Buongiorno!

“Fu vera gloria? Ai posteri
l’ardua sentenza: nui
chiniam la fronte al Massimo
Fattor, che volle in lui
del creator suo spirito
più vasta orma stampar…”

Mica siamo così gnurante come pensate? 🙂

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato | 2 commenti

La Lady e l’esultanza

Stamattina mi sono imbattuta in questo post: dice quello che penso io. Ma meglio! 🙂. Del resto il blog non è sconnesso come il nostro.

Leggetelo: a ciascuno il suo parere. Questa cosa fa riflettere. Personalmente. Sulla vita e sulla morte. Sulla pace e sulla guerra. E sul pericolo che il mondo virtuale diventi uno spazio per i deliri collettivi.

Per me, la morte non è come l’amore, dove – a volte – chiodo schiaccia chiodo. Morte per morte non porta vita. Ma non vado oltre perchè c’è un limite che non mi permetto di superare con un giudizio personale: è il limite della sofferenza di mamme, papà, fratelli e fidanzati e tanti figli.

Oggi linkiamo Lady V. Che ci piace molto.

 

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato | 1 commento

E’ andata come andata…

Per caso, ieri ho rivisto questo buffo video.

In questo lunedì di timido sole lo dedico a chi ha un timido sogno e a chi non ce l’ha, a chi lo aveva e l’ha realizzato e ora ne ha uno nuovo, a chi lo ha perso per strada, ma forse non era il “suo” sogno, a chi ha trovato sempre le porte spalancate, a chi le hanno sbattute in faccia molte volte, a chi non ha nemmeno cercato di aprirle.

Ma, soprattutto, a chi ha semplicemente voglia di sorridere in questa tiepida mattinata di primavera.

Buona settimana!

(per le mie fedelissime: il costume di spidermen rosa è in vendita su milanoo.it)

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato | 1 commento

Mutatis Mutandis

Dalle vetrine dei negozi d’intimo ultrachic e sulle pagine di fascinosi patinati … vi siete accorte che questa primavera è tutta un tripudio di mutandoni? Fino alle ascelle, giù alle ginocchia, schiacciarotoli, sostieni trippa… Roba da primissima Bridget Jones.

Dopo anni di minislip, minitanga, fili inter…dentali, chimenonehamenonemetta, ora ci sconvolgono menti e glutei con il messaggio: vuoi essere sexy, metti i mutandoni?

Ragazze: voi che leggete e storcete il naso, mentre vi sistemate il perizoma… sono pronta a scommettere che anche voi presto diventerete guaina victim. Semplicemente per la pubblicità!

Facciamocene una ragione: bello o brutto oggi cosa conta? (Del resto i mutandoni sono brutti, ma vogliamo parlare dei panta a zampa o delle zeppe?).

Oggi, se non tutto, molto è relativo. (Ricordatevelo alle prossime elezioni, belle strette nelle vostre mutande!)

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato , | 4 commenti

Gli snob? Non sono invitati

Era la fine del luglio 1981. Io, una bambinetta, sul lettone tra la zia e la nonna, mi gustavo una favola in diretta:  certo, per i miei standard fiabeschi, il principe azzurro era proprio bruttarello e la principessa – poi ammorbita da un’acquisita eleganza e dalla libertà ritrovata (e tonnellate di vestiti firmati, dai diciamocelo!) – anche lei non era nel mio canone immaginario del “C’era una volta una bella bambina, dalla pelle candida come la neve…”  Di candido c’era, invece, un vestito da meringa, che non avrei messo nemmeno per il peggior carnevale. Ma tant’è: tutto sapeva di favola!

Cambiano i tempi, i principi sono più carini, magari con qualche ritocco. E io alle 11.00 non sarò lì attaccata. Ma ve lo confesso: darò un’occhiata. E penserò alla nonna e alla zia che su in cielo commentano il cappello di Queen Liz.

Io lo farò e lo ammetto.

Ma fatemi capire, invece: quelli che da giorni continuano a dire machissenefrega (e chissenefrega di dirlo, allora?) sono gli stessi che, quando incrociano, una sposa si fermano in  mezzo alla strada e le fanno la radiografia?

Perchè non dovremmo curiosare la pettinatura di Kate? Scollatura, gioielli, scarpe, trucco, fiori… ed essere contenti per lei?

Noi ragazze commerciali, tutte sogni e romanticismo, daremo un’occhiata! Anzi, se ci avessero invitate, saremmo andate di corsa (a comprarci il vestito!).

Perchè no? Why not? Se non vi va, non guardatelo, ma non fate gli snob. Gli snob non sono invitati.

(La parodia del matrimonio reale)

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato | 18 commenti

…ben tornate in libertà!

Bimbe di otto anni che vorrebbero il pezzo di sopra, e sciure di ottant’anni che – ahinoi – ne fanno coraggiosamente a meno. Rotoli che scivolano dove non dovrebbero e chiacchiere a oltranza: sarai mica troppo magra? ti chiede la sciura di cento chili che l’anno prima ti consigliava un negozietto di taglie forti.
Sapete di cosa sto parlando: un accenno di sole e i giornali te le sbattono lì le creme salvavita, quando tu sai benissimo che solo andare in montagna ti salverebbe la faccia.
La prova costume non è mai facile. Ma lo fai comunque. Perchè? Perchè un bagno di mare ad aprile è qualcosa di impagabile. E, mica si può fare in tuta.
E, poi, perchè anche il vostro ego, in fondo sa che oltre la trippa c’è di più. Ma siccome l’autostima ha bisogno comunque di un colpetto, guardatevi in giro. C’è sempre di peggio. 🙂

Lo so, lo so, ci sono ben altri problemi. Ma da qui lontani i massimi sistemi: chiudete gli occhi e pensate ad un bel sole caldo che vi scalda. Buona settimana!
Vichy
ps. Se ci fosse ancora Simone, in hp di varesenews metterebbe tutte le mogli di hugh hefner in bikini fucsia.
ps2: per i nostalgici… note da festivalbar

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato , | 5 commenti

Tutto il palazzo!!!!

Permettete che mi linki da sola? Questa è autoreferenzialità sporca, ma la serata lo merita.
Grande partita, grande pubblico.

Varese nel cuoreeeeee

E questo lo dedico al mio compagno di blog baskettaro – il giornalista più veloce del web e che nonostante questo scrive pure bene – che ha dovuto accontentarsi di una collega stramba che di tecnico non sa nulla, ma che si appassiona moltissimo. FORZA VARESEEEEEEE!

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato | 2 commenti

Vichy e il coniglio

Perchè non scrivi sul blog? mi chiedono.
Non saprei, forse perchè te lo devi sentire e se non te lo senti, è inutile inventarsi qualcosa pur di farlo, no?

Ora starei lavorando 😉 (ve lo ricordate? faccio la ghostwriter in una multinazionale cosmetica e adesso sono a casa davanti al mio pc.. magie del telelavoro: puoi farlo in pigiama, ma mentre digiti con la mano destra, con la sinistra ti tocca fare i mestieri di casa.)

E mentre sono qui, vi confido un segreto…
Non sono sola.
Lui mi guarda coi suoi occhioni neroazzurri (chissà per che squadra tifa?) e mi fa le moine, mandandomi i bacetti. E’ bello come il sole e vorrebbe solo che lo accarezzassi…
Lui è il coniglietto dei miei nipotini: si chiama Fiocco di Neve, per gli amici Fiocco, e per tutelare la sua privacy non metterò la sua foto.

Vi dico solo che, un tempo, quando mia cugina parlava con il suo cane, pensavo fosse fulminata.
Ma questo era molto prima che mi scoprissi a sbaciucciare un coniglio!

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato | 7 commenti

Vichy su itunes

Intanto che i miei pensieri vagano e non trovo il tempo di bloggarli, vi linko il mio racconto Coccinella girl, tra le 365 storie cattive by Paolo Franchini.
Un onore prendere parte a questo progetto e una soddisfazione: SONO SU ITUNES SONO SU ITUNES SONO SU ITUNES!!!

Ascolta Coccinella Girl .

GRAZIE A PAOLO E A PUNTO RADIO!!!!!!!

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato | 2 commenti

Auguri Papi (lo chiamavo così prima di Noemi!)

Ci hanno frantumato con le mimose (virtuali, s’intende, in nome dell’eco…logia), abbiamo urlato: auguri Italia!, e stamattina è tutto un “buon onomastico Giuse, Beppe, Bepi, Peppe e Stapeppe!…. Davvero non ce lo ricordiamo?

Oggi è la festa del Papà!

Auguri a quelli che ci sono, a quelli che se ne vanno ma poi tornano non appena scoprono che nulla è più importante, a quelli che sono sempre i primi all’uscita da scuola e a quelli che non ci vanno più perchè hanno litigato con mamma, a quelli che se li tengono stretti e piuttosto che perderli diventano amici di mamma, a quelli che hanno tante bocche da sfamare e a quelli che non potranno mai averne e soffrono anche senza avere l’utero.
Auguri ad Aldo che un’amica cara chiama “il mio meraviglioso papà”, auguri ad Ale che non ci sarà perchè ha scelto di non esserci, auguri all’adorato papà dei miei nipotini (auguri con tanto di bella Elena e poesie).
E auguri al mio. Che non gli importa niente di queste cose… Ma ha aspettato che io chiamassi prima di uscire di casa!

Pubblicato in Categoria chic! ecchecavolo! | Contrassegnato , | 7 commenti