Che mondo sarebbe senza Nutellone?

Ci sarebbe voluto poco, anche senza gli IceOut Awards, per scoprire il gusto preferito dai clienti del Mio Gelato di Castronno: è sufficiente appostarsi per qualche minuto vicino alla cassa per sentire almeno tre clienti su quattro ordinare il mitico Nutellone. Un plebiscito che da una parte riempie d’orgoglio Roberto Comini e il suo staff, dall’altra li fa impazzire: il laboratorio è sempre al lavoro a pieno ritmo per dare vita due o tre volte al giorno a una “montata fresca” del richiestissimo gelato!

I motivi del successo sono ben chiari: la prelibata crema a base di cacao e nocciola – speriamo che l’allusione sia trasparente… – è sempre in cima alle preferenze di grandi e piccini, e la miscela con il fiordilatte fa sì che il gusto diventi più delicato e cremoso. Ma attenzione, ci sono almeno due regole da rispettare. Prima di tutto, l’ingrediente base non è proprio lo stesso che si trova al supermercato, ma una versione speciale per gelaterie, per impedire che la crema si indurisca all’aria diventando difficile da lavorare.

Il secondo segreto di… Castronno lo svela lo stesso titolare: “Nella vaschetta non deve esserci solo l’ombra, ma una bella quantità di crema, abbastanza per far apprezzare il sapore e la consistenza. Certo alcuni colleghi, soprattutto al Sud, vanno oltre e ci versano direttamente dentro tutto il barattolo: da queste parti, però, cerchiamo di andarci piano, perché abbiamo troppi clienti preoccupati della prova costume…”.

Il Mio Gelato, via Lombardia 25, Castronno (VA), 0332-893942, gruppo su Facebook, giorno di chiusura: lunedì, orari: 12-23.

3 pensieri su “Che mondo sarebbe senza Nutellone?

  1. Senza ombra di dubbio la migliore gelateria di Varese. Avete mai provato il mitico “Mount Blank”??!!! Semplicimente DIVINO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *