L’Imbarcadero a Laveno, bontà in riva al lago

imbarcadero laveno

Per chi decide di fare una passeggiata sulle rive del Lago Maggiore è un appuntamento irrinunciabile. La Gelateria Imbarcadero infatti, si trova nel centro della bella Laveno e con i suoi gelati riesce ad ingolosire varesini e varesottI ma anche i tanti stranieri che visitano la provincia.
Storico locale, dal 2004 è gestito da Enrico e Rosy Pezzoli che quest’anno inaugurano l’undicesima stagione di attività.

Nel concorso di Ice Out, la gelateria è arrivata tra le finaliste e siamo andati a conoscerla. A raccontarci la sua storia è Enrico.
Da dietro un bancone ricco di vaschette di tutti i gusti, spiega che ha iniziato il lavoro di gelataio grazie ad amico: «Ho studiato e lavorato come cuoco. Nel 2003 un amico mi ha proposto di provare a lavorare in gelateria, ho accettato e l’anno dopo ho deciso di rilevare l’attività». Da quel momento si è specializzato nell’arte del gelato: «Ho fatto corsi di aggiornamento professionale e ho iniziato ad entrare in questo mondo, al quale si è poi affiancata anche mia sorella».

VOTA IL SONDAGGIO PER LA FINALISSIMA
imbarcaderoLa Gelateria L’imbarcadero è una delle più conosciute di Laveno (esiste anche L’imbarcadero 2, a pochi metri di distanza) ed è stata una delle più votate durante il nostro concorso Ice Out.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Ma qual è il segreto? «La scelta di prodotti di qualità e nobili: seleziono personalmente gli ingredienti, dal latte alla frutta. Il mio prodotto è sempre fresco e chi entra in gelateria può essere certo di mangiare un gelato prodotto da poche ore. Inoltre, cerco di capire la tendenza del mercato e i gusti del cliente». Proprio per questo Enrico, spiega di aver dato spazio anche allo yogurt gelato, come alle granite alla siciliana e ai ghiaccioli artigianali.
La specialità della gelateria è invece il gusto yogurt delle Alpi, «C’è da quando abbiamo aperto. E’ un gelato fatto con yogurt naturale intero, miele, pistacchio, mandorle e nocciole». I gusti preferiti dagli italiani che passano dalla sua gelateria sono: «yogurt delle alpi e cioccolato extrafondente» mentre gli stranieri sono più per i classici: «pistacchio, nocciola e stracciatella». Il gusto dell’estate invece, è la crema catalana, «una vera bontà» spiega Enrico col sorriso.

5 pensieri su “L’Imbarcadero a Laveno, bontà in riva al lago

  1. Bravi ragazzi !!! Meritate la vittoria , il vostro gelato è davvero il Top e ammiro la passione che ci mettete nel vostro lavoro, qualità che ad altri manca ! Grandi !!!

  2. Assolutamente da provare! i ragazzi dell’imbarcadero propongono da anni un gelato di qualità superiore, io me ne sono innamorata! mi stupisco che ci si sia accorti solo ora dell’importanza sul territorio di questa favolosa gelateria .
    Faccio il tifo per voi meritate di vincere !

  3. Il Frozen yogurt della yogurteria L’Imbarcadero 2 è qualcosa di paradisiaco ! nulla a che vedere con quello di molti franchising tipo “yogorino”! Lo yogurt è naturale e intero e ogni volta mi sbizzarrisco con diverse combinazioni ! Da provare assolutamente !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *