Il gelato è sempre più social

gelato-facebookQuasi novemila voti quando mancano meno di tre settimane alla fine del sondaggio più dolce e avvincente. Un trio di gelaterie in fuga con la 16 Gusti  di Busto Arsizio che tenta il colpaccio bisssando la vittoria degli IceOut del 2011. La seguono a ruota L’imbarcadero di Laveno e Cagliani di Luino.

I giochi sono comunque sempre ben aperti. Un ruolo importante nella competizioni di questa edizione lo stanno giocando i social e prima di tutto Facebook. Sono presenti tutte e dieci le gelaterie, anche se proprio 16 gusti e con questa Il mio gelato di Castronno, non hanno pagine fan ma profili personali. Una curiosità è data dal fatto che qualcuno per spingere ancor di più il voto ha acquistato della pubblicità proprio sul popolare social network. Per vincere si ricorre ad ogni mezzo e questo spiega anche un certo distacco dei tre in testa.

VOTA IL SONDAGGIO

Restando a Facebook vi proponiamo una diversa classifica generata sulla base dei fan che ogni gelateria ha realizzato fino al primo agosto.

1) Buosi – Varese  con 1793
2) Cagliani – Luino  con 1150
3) La Romana – Varese con 1070
4) Gelandando – Induno Olona (Itinerante) con 613
5) Ori – Cassano Magnago con 540
6) L’imbarcadero – Laveno Mombello con 517
7) Zanchin – Varano Borghi con 190
8) Puffin – Jerago con Orago con 177
9-10) 16 gusti  Busto Arsizio- Il mio gelato – Castronno  con profili personali e quindi non omologabili agli altri.

Gli articoli di tutti i finalisti   –  La pagina Facebook di IceOut

 

 

 

2 pensieri su “Il gelato è sempre più social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *