Il mio gelato: “un patrimonio dell’umanità”

ilmiogelatoUna vita nel latte fresco e da lì la passione per il gelato. Roberto Comini ha lavorato per dieci anni nella centrale della Prealpina latte a Varese. Poi la scelta di avviare una attività tutta sua. È nata così la gelateria Il mio gelato.

“Siamo entrati qui a Castronno il 2.2.02. Un caso. Però è una data che ti resta bene in testa. Devo molto all’esperienza di lavoro con il latte. Ho imparato a fare il gelato in quel periodo dai miei clienti e questa è la tredicesima stagione per un’esperienza molto positiva sempre in crescendo”. 

VOTA IL SONDAGGIO

Roberto è presto diventato un punto di riferimento non solo per i clienti affezionati della zona. “In questi anni c’è stata una esplosione di gelaterie, ma non è facile fare questo lavoro. Varese ha sempre avuto una buona tradizione del fare il gelato: dal Gelatiere di Ghirla, al Brusa di Laveno, al bar Firenze fino alla Fredda tentazione di Olivetto. Una volta c’era proprio un rombo tra Laveno, Gavirate, Ghirla e Varese, adesso la gente gira e valuta di più. I sondaggi come il vostro aiutano ancor di più a conoscere i posti”.

ilmiogelato2Tradizione e innovazione sono elementi centrali di queste attività e si legano alla scelta “di lavorare con prodotti di qualità e con la grande passione. Nella nostra gelateria siamo in tre fissi e due stagionali. I gusti più forti sono quelli classici come il nutellone e da quest’anno Il mio gelato”.

Antonella e Federica sono le sue collaboratrici storiche. Lavorano con Roberto da sette anni e sono un punto di riferimento per il via vai dei clienti. “Ne arrivano anche da lontano e non solo dai paesi qui vicini. La relazione con loro è un elemento importante del lavoro ed è un piacere sapere che siamo diventati un punto di incontro. Qualche cliente ci dice che non dovremmo chiudere tre mesi perché siamo un patrimonio dell’umanità e non si può restare così a lungo senza.

11 pensieri su “Il mio gelato: “un patrimonio dell’umanità”

    • De gustibus non est disputandum, però da qui a definirlo uno dei peggiori gelati…
      Sicuro/a di essere entrato/a nella gelateria in questione?

  1. ebbene nonostante non sia ghiotto di gelato devo ammettere che il gelato di castronno e favoloso ed squisito bravi tutti ciao.

    • Gelato ottimo con la mia bambina ci sono andato 6 sere su 7. Titolare molto cordiale come il personale . Continuate così Bravi.

  2. Sono cliente affezionata e nn solo nella bella stagione… E’ la mia pausa pranzo preferita… Un gelato meravigliosamente buono!!!! Yogurt e Nutellone il TOP!

  3. Il gelato è ottimo la varieta dei gusti e la simpatia non si può avere di meglio.continuate.cosi
    Vai Roby alla grande.

  4. Da consumatore incallito di gelati posso solo dire che mi faccio più di 10km per gustare il loro gelato ottima qualità ottima scelta e cortesia diffidate da chi lascia commenti fuori luogo i gusti sono sempre personali ovvio ma definire pessima la qualità di una delle migliori gelaterie di Varese è ridicolo… Continuate con il vostro standard ragazzi che i vostri clienti vi ripagheranno con la fedeltà .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *