Il nostro gelato? Cremoso e “come una volta”

Intervista ad Alessandro Grandi che con il suo staff gestisce la gelateria La Romana, una delle dodici finaliste dell’edizione 2016 del concorso Ice Out Awards.

gelateria la romanaSiete tra le gelaterie più votate della provincia, qual è il segreto del vostro successo?
«Io penso che il segreto sia proporre un gelato fresco con produzione costante e fatta più volte al giorno. Il risultato per il cliente è una cremosità simile al gelato appena uscito dalla macchina, ed è stato apprezzato. L’effetto è che spesso davanti al nostro negozio c’è la coda, ma cerchiamo di smaltirla al più presto possibile: per qualcuno la coda è vista come un azione di marketing, noi abbiamo solo paura di non servire tutti. Noi vogliamo solo che tutti siano contenti e parlino bene di noi… »

Quale gusto è il vostro cavallo di battaglia?
«Ne abbiamo innanzitutto due: pistacchio e il biscotto della nonna, un gusto classico e uno giovane. Poi naturalmente anche i classici come crema e cioccolato, ma quelli non mancano mai.»

Quali canali utilizzate per farvi conoscere?
«Noi abbiamo la pagina Facebook, l’account instagram, il sito. Alcune cose, come quest’ultimo, sono gestite dal gruppo. I social invece li gestiamo direttamente da Varese. E’ tutto utile, ma quello che conta di più è il passaparola, che qui a Varese è naturale: era la scommessa iniziale, e l’abbiamo vinta. Contano anche le recensioni, come quelle di Tripadvisor: ma alla fine qui vince su tutto il passaparola personale, il parente o l’amico che ha assaggiauto qualche nostro gusto e lo raccomanda.»

Avete uno slogan o un breve messaggio per invogliare i vostri clienti a votare per voi?
«Innanzitutto abbiamo una cosa da dire, e cioè: grazie per averci fatto arrivare fino in finale. Siamo contentissimi già così. Poi speriamo di avere qualche voto in più del secondo…»

2 pensieri su “Il nostro gelato? Cremoso e “come una volta”

  1. Ottimo gelato, ottima gelateria e ottimo servizio. Per me, varesotta nata e “adottata” dalla mia bella Rimini, dove la Romana nasce e continua ad essere la numero uno, è un sogno diventato realtà potermi deliziare anche qua a casa con i loro meravigliosi gusti!

  2. Pingback: IceOut, ultime ore per votare | IceOut Awards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *