10 agosto: ci aspetta un sabato da “svuotafusti”

Mezzo agosto, tempo di “svuotafusti”. Nel sabato che precede le festività ferragostane, sono diverse le proposte per combattere la sete e salutare i gestori di alcuni locali “votati” alla birra artigianale, pronti ad andare in ferie per qualche giorno. Ecco quindi le proposte che sono arrivate sul tavolo di Malto Gradimento per sabato 10: se ce ne sono altre, segnalatecele alla nostra e-mail (maltogradimento@gmail.com).

 

HOPS BEER HOUSE – VARESE

Ultimo giorno prima della chiusura per il locale di vicolo Canonichetta, nel cuore della Città Giardino. Per una rinfrescata estiva, tutte le birre medie saranno servite al prezzo fisso di 5 euro, a partire dalle ore 18 per terminare – appunto – a fusti svuotati. Da segnalare però anche il “3×2” su molte delle referenze presenti sul lato beer-shop: da tenere presente in previsione delle grigliate ferragostane.

ORSO VERDE – VARESE

Settimana di stacco anche per la tap-room varesina collegata al celebre birrificio di Busto. Negli spazi di via San Martino, lo svuotafusti dura due giorni: si comincia venerdì 9 dopo cena (dalle ore 21), si prosegue sabato a partire dalle ore 18. Poi il locale chiuderà fino al 18 di agosto.

BIRRIFICIO IN MOSTRA – INDUNO OLONA

Birra, ma anche musica e cibo per la festa di mezza estate alla tap room collegata al piccolo ma vivace birrificio indunese. Tre le birre di casa proposte alla spina (“La bionda del lago”, la “Monarzen” e “Le cascate luppoline”), cucina attiva con panini e taglieri, musica proposta da Dj Nick with a K: si comincia alle 17,30 per proseguire fino a tarda sera.

QUARTO STATO – CARDANO AL CAMPO

Pausa estiva anche per il Circolo Quarto Stato, dove poche settimane fa si è tenuto un piccolo festival dedicato alle birre artigianali. Il locale riaprirà il prossimo giovedì 22 e così, dalle 19 in avanti di sabato 10, invita tutti a passare per una pinta… fino a esaurimento spine.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

1 pensiero su “10 agosto: ci aspetta un sabato da “svuotafusti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *