A “Birre della Merla” con il pullman di “Hops”

“I giorni della merla” nella tradizione popolare di larghe fette d’Italia sono gli ultimi di gennaio, quelli che si reputano i più freddi dell’inverno. Giorni buoni, da qualche anno, anche per gustare una serie di birre di alto livello grazie all’impegno di Riccardo Franzosi (guai se non lo conoscete; e comunque lo abbiamo intervistato QUI) e del suo Birrificio Montegioco che proprio in quel periodo organizza un festival speciale nel piccolo comune in provincia di Alessandria.
Merla

“Le birre della Merla” quest’anno è in programma tra giovedì 28 e domenica 31 gennaio e come da tradizione ci saranno anche due birrifici delle nostre zone tra quelli presenti a Montegioco. Il bustocco “L’Orso Verde” e il “Bi-Du” di Bizzarone infatti sono nel poker storico della manifestazione (insieme allo stesso Montegioco e al cuneese Troll); nell’edizione 2016 inoltre alle spine ci saranno anche le birre di Hammer e Canediguerra.

Hops_logoPer gli appassionati del Varesotto inoltre, questa volta c’è una grande possibilità per raggiungere la val Grule e il festival in questione: “Hops”, il nuovo locale di via Canonichetta, organizza infatti un pullman per partecipare a Birre della Merla nella giornata inaugurale del 28 gennaio. Il programma prevede il ritrovo e la partenza da Varese alle ore 16 e il ritorno nella Città Giardino intorno all’una di notte (si lascerà Montegioco verso mezzanotte). Il prezzo della trasferta brassicola è fissato in 25 euro per il viaggio in pullman (non sono ovviamente comprese bevute e mangiate…) e per iscrizioni e informazioni è necessario contattare Hops al numero 0332-238836 o – meglio – presentarsi direttamente al locale, così da gustare anche una birra che non fa mai male!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *