Andrea Rogora lascia The Wall: andrà all’Orso Verde

Finisce una piccola “era” in uno dei birrifici più vivaci del panorama varesotto. Dopo quasi cinque anni infatti, si separano le strade di “The Wall” e di Andrea Rogora, il primo birraio ingaggiato dall’azienda di Venegono Superiore.

Andrea – che è stato in diverse edizioni nella giuria del Concorso Malto Gradimento – viene da una solida esperienza da homebrewerha iniziato a collaborare con The Wall tra il 2013 e il 2014, architettando le prime birre, producendole “conto terzi” a Codogno da Brewfist e poi lavorando sull’impianto di Venegono dal momento della sua messa in opera

Rogora, 37 anni tra pochi giorni, resterà però in zona e – anzi – sarà ancora più vicino alle sue origini: andrà infatti a rinforzare la “squadra” di Orso Verde, nello stabilimento di via Petrarca a Busto Arsizio: «Raggiungo Cesare (Gualdoni ndr) che considero il mio maestro in campo birrario». L’Orso quindi conferma le proprie intenzioni di crescita a livello produttivo, visto che oltre al “capostipite” Gualdoni l’azienda bustocca può contare anche su Jacopo Borriello.

A “The Wall” resta quindi Daniele Martinello, altro birraio giovane ma con già una solida esperienza alle spalle. Daniele sarà affiancato da Diego Mercuri, già in forza da alcuni mesi al birrificio di Venegono Inferiore e a sua volta già con alcune esperienze tra cui quella al Birrificio Italiano.

Sulla pagina FB ufficiale di The Wall, Andrea Rogora è stato salutato in via ufficiale: «Vogliamo ringraziare Andrea per gli anni trascorsi insieme, i traguardi raggiunti e, non ultimo, l’importante contributo alla crescita del birrificio. Siamo molto dispiaciuti per questo distacco, ci auguriamo però che possa trovare nel nuovo lavoro molte altre soddisfazioni. Grazie Andrea!».

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *