Azzate, una nuova birreria nei locali della “Università”

univbirraA quasi dieci mesi di distanza dalla chiusura dell’Università della Birra, avvenuta nel dicembre 2012, ad Azzate sta per riaprire un locale all’interno degli stessi spazi (foto Beersharing.it) che furono il “regno” dell’indimenticabile Franco Re. Una notizia piuttosto inattesa, anche se nei mesi scorsi era circolata qualche voce in proposito, che ora si è rivelata esatta.A confermare la notizia è Alessandro Di Gregorio, amministratore delle proprietà della famiglia Re ad Azzate. «Con la morte di Franco Re non si era più in grado di portare avanti un progetto formativo legato alla conoscenza del mondo della birra, dalla produzione alla somministrazione sino alla formazione dei sommelier. È però prossima la riapertura di quel locale da parte di un ex allievo di Franco Re, Antonio Di Lello, milanese formatosi proprio sotto la guida di Re.

L’apertura dovrebbe avvenire a fine mese». In tutto ciò, chiarisce Di Gregorio, la famiglia Re non avrà alcuna parte attiva se non quella di affittare i muri alla società che fa capo a Di Lello, la Obelix srl; anche il nome e il logo del nuovo locale saranno differenti rispetto all’originale “Università della Birra”.
Di Lello è attualmente conosciuto a Milano, dove ha aperto nel 2003 un locale ispirato all’Alsazia che si trova nella zona di Città Studi (via Strambio) e che si chiama Au Vieux Strasbourg.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

3 pensieri su “Azzate, una nuova birreria nei locali della “Università”

  1. E così avremo, tra le mura della vecchia Università, un nuovo locale, che della vecchia gestione manterrà solo il nome e, a pochi chilometri, un nuovo locale, che nonostante la nuova location, porterà con se l’anima e il cuore dell’Università della Birra. Parere personale, ma penso che Franco si senta più vicino agli amici di Calcinate. Scusate (per chi la capisce) l’evidente vena polemica. Ad Maiora.

    • Gentile Matteo
      A Calcinate potrebbe aprire un locale gestito dallo staff che collaborava con Franco Re all’Università. Siamo in attesa di notizie ufficiali a riguardo e speriamo di darvi qualche novità a breve…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *