Birra Expo: tra gli stand spunta la “profezia” di Kuaska

IMG_1885Ieri – giovedì 8 maggio – si è aperta a Piacenza la prima edizione di Birra Expo (qui la nostra presentazione) e per una volta Malto Gradimento ha partecipato in delegazione (il direttore Franz e Aldhombrewer) all’appuntamento, partecipando al convegno sui primi diciott’anni della birra artigianale in Italia e “giostrando” tra le decine di stand allestiti nei padiglioni fieristici della città emiliana.
GUARDA LA FOTOGALLERY (su VareseNews)


Tanti gli assaggi (fermate a “Croce di Malto”, “Retorto”, “Baladin”, “Farnese”, “The Wall”, “Bad Attitude”, “L’inconsueto” e forse altro ancora…), tante le chiacchierate tra un bicchiere e l’altro, nel complesso una buona impressione a livello organizzativo anche se sarà il weekend a determinare il successo della fiera.
IMG_1902Tra le altre cose, abbiamo fatto visita ai due birrifici della nostra provincia presenti: il bustocco “L’Inconsueto” (foto a lato) era presente con il suo birraio Valentino Rossi (chissà se il colore giallo, scelto per il logo, è diretta conseguenza del nome…) un po’ a sorpresa, visto che la decisione di partecipare è arrivata solo all’ultimo momento. Prima esperienza in assoluto a una fiera di settore – e presenza in forze – invece per “The Wall” da Venegono Inferiore (foto in alto), che tra pochissimo inizierà la produzione nel nuovo stabilimento. Consideriamo varesini anche i ragazzacci di “Bad Attitude” (sede a Stabio, a un tiro di schioppo dalla dogana del Gaggiolo) che hanno approntato uno stand nel loro stile, grunge e irriverente.

E poi, ecco la chicca che vi offriamo in quasi esclusiva: una breve videointervista a Kuaska, Lorenzo, Dabove, al quale abbiamo chiesto quale sarà la tendenza principale dell’estate 2014, almeno per quanto riguarda la birra artigianale. La risposta la lasciamo a lui, nel filmato che trovate anche su MaltoGradimentoTv (su YouTube).

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *