Birra veneta in Bottega Lombarda

Gli appassionati di birra artigianale – e di buona tavola – del Varesotto hanno a disposizione un’altra serata interessante, con vista sul lago e menu decisamente saporito.
A organizzare la serata “A tutta birra” è il ristorante “Bottega Lombarda” di Bodio Lomnago che propone per mercoledì 25 (dalle 20) una carta incentrata sui prodotti de “Il birrificio Via dei Birrai 32”, azienda che ha sede nel Trevigiano (a Pederobba).

La cena, vale la pena avvisare subito, non è alla portata di tutti (il prezzo è fissato in 39 euro) anche se la qualità delle birre e dei piatti proposti sembra valere il “costo del biglietto”. Quattro le portate previste, ognuna accompagnata da una birra scelta appositamente tra quelle della gamma “numero 32”. Si comincia con una Curmi (bianca, 5,8%) servita con l’antipasto, ovvero con polpettine di baccalà e tapenade di olive taggiasche. Il primo sarà una lasagnetta con porri e toma piemontese abbinata alla Audace (bionda forte, 8,4%) mentre il secondo piatto è il grande classico lombardo, la cassoeula con cui verrà bevuta la Oppale (luppolata, belga, 5,5%). La chiusura con il dolce è affidata a un tortino morbido al cioccolato insieme alla Nebra (ambrata doppio malto, 8%).
A questo link trovate le schede (sul sito del produttore) di tutte le birre; per prenotare – è obbligatorio – un tavolo bisogna chiamare lo 0332-948449 o il 346-042616. E se ci andate, fateci sapere come è stata la serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *