Byra e Unibirra alleate in un corso per giovani appassionati

Il recente Byra di Busto Arsizio e il più storico Unibirra di Calcinate del Pesce (storico lo scriviamo pensando alla lunga collaborazione con Franco Re ad Azzate) sono due dei locali di riferimento per la cultura birraria in provincia di Varese, con le loro proposte che vanno al di là del semplice servizio birreria-ristorante.Publican_Unibirra

La conferma arriva dalla loro “alleanza” per realizzare un corso in tre moduli che si terrà nel mese di giugno negli spazi del Byra, in via Mazzini a Busto, destinato a giovani tra i 18 e i 29 anni e in particolare a quelli che sono interessati a lavorare nel comparto brassicolo. 

BeerLovers

Beer Lovers – Corso didattico di approccio alla birra” prevede incontri di tre ore ciascuno al lunedì, più precisamente il 6, il 13 e il 20 giugno, tra le 20,30 e le 23,30.

Il primo modulo, “Che cos’è la birra” tratta di storia, di materie prime (e loro deterioramento) e di macroaree geografiche di produzione con le relative caratteristiche. La seconda serata è intitolata “La gestione della birra” in cui i partecipanti potranno imparare e sperimentare i diversi tipi di spillatura. Infine i corsisti affronteranno “La figura del Publican”, modulo in cui si parlerà di quelle procedure e di quegli accorgimenti necessari per offrire da dietro al bancone un servizio corretto al cliente.

Chi desidera partecipare può prenotare il proprio posto attraverso il sito del Byra (QUI). Il costo dell’intero corso è fissato in 75 euro; chi vuole può prendere parte anche a un singolo modulo (a 30 euro per serata).

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *