Chimay, Sierra Nevada e le altre: grande marzo allo “Sloan Square”

ingresso Sloan SquareDall’introduzione del nostro calendario eventi – lo trovate QUI – abbiamo ridotto di molto gli articoli relativi ai singoli appuntamenti birrari, concentrandoci invece maggiormente su notizie, recensioni, interviste e altro. Merita però un’eccezione il calendario di marzo stilato dai responsabili di “Sloan Square”, uno degli ultimi locali nati sulla scena milanese e particolarmente prossimo a chi arriva dal Varesotto visto che si trova in piazza Cadorna, a 100 metri dalla stazione Nord.

bancone e monitorIl mese appena iniziato infatti rappresenta un punto di svolta per lo “Sloan” che ha svolto un periodo di rodaggio ma ormai viaggia a pieni ritmi con le sue spine – oltre trenta tra la sala principale e quella al piano inferiore – e la sua cucina da beer restaurant, scelta ben precisa dei proprietari che hanno voluto offrire qualcosa di diverso e meno tradizionale rispetto ai classici – e un po’ inflazionati – pub inglesi.
Particolarmente ricca è questa settimana, con ben tre appuntamenti in tre giorni. Si comincia martedì 3 marzo con una degustazione verticale di Chimay Blu, una delle birre trappiste belghe (la blu è scura e particolarmente alcoolica, il 9%). Cinque le annate che saranno servite (2014, ’12, ’08, ’06, ’03) in abbinamento ad altrettanti piatti pensati apposta dalla cucina dello Sloan.

Mercoledì 4 marzo invece, protagonista sarà uno dei più conosciuti birrifici craft della scena statunitense, il californiano “Sierra Nevada”. A Milano arriverà infatti Steve Grossman, ambasciatore del birrificio e fratello di Ken, il fondatore di Sierra Nevada. La cena (35 euro, su prenotazione) prevede quattro birre tra quelle prodotte nello stabilimento di Chico abbinate ad altrettante portate studiate dall’attore Andy Luotto.
Ancora, giovedì 5 marzo, serata speciale in cui si potranno degustare – e mixare – Yin e Yang, che sono rispettivamente un’Imperial Stout e un’Imperial Ipa prodotte dal birrificio “busker” danese Evil Twin Brewing.
Da lunedì 2 a domenica 8 infine è prevista una promozione inserita nel contesto della “Settimana della Birra Artiginale”: ordinare il “punk burger” accompagnato dalla “Punk Ipa” (di Brewdog) pagherà un prezzo unico di 15 euro.

Ma il mese di marzo allo “Sloan Square” non si esaurisce qui, perché in piazza Cadorna si festeggerà anche San Patrizio, patrono d’Irlanda: dal 13 al 17 quindi ci sarà un menu dedicato e una serie di birre scelte per l’occasione.
Per informazioni e prenotazioni segnaliamo i recapiti: 02-89095064 (telefono); booking@sloansquare.it (email).

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *