Exraomnes mette in calendario un “Tripel Pride”

eo_bierciboIl 2017 birrario in provincia di Varese porterà sicuramente almeno una novità sul territorio, nel mese di maggio. Il nuovo pub marchiato Extraomnes, aperto poche settimane fa a Castellanza, ha infatti annunciato la programmazione di un evento dedicato a uno stile molto caro al produttore di Marnate, ovvero le tripel.

A prima vista, ma presto ne sapremo di più, l’appuntamento ricorda quanto accade nella vicina Lurago Marinone, e cioé al Birrificio Italiano che dedica da anni una manifestazione dedicata alle pils, il cosiddetto “Pils Pride”

tripelvarieAnche da Extraomnes, seppure in una sola giornata – sabato 13 maggio per la precisione – ci sarà una lunga serie di spine dedicate alle tripel italiane e straniere (ovviamente con il Belgio in prima fila). A dare il benestare sulle partecipanti sarà Lorenzo “Kuaska” Dabove – in collaborazione con il birraio di Extraomnes, Schigi D’Amelio – mentre durante l’evento verranno proposti abbinamenti mirati con i piatti del pub e sarà organizzato un laboratorio ad hoc su questo stile «nato in un’Abbazia Trappista, ma con un cuore peccaminoso», come recita la prima comunicazione emessa da Extraomnes a riguardo.

Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori notizie e nel frattempo iniziare (o continuare) ad esercitarci con le tripel e la loro gradazione importante: da qui al 13 maggio c’è sufficiente spazio.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *