Il Concorso Malto Gradimento si prende un “giro” di pausa

Dopo sette edizioni in otto anni, il nostro concorso dedicato al mondo dell’homebrewing si prenderà una piccola pausa. Non è la prima volta, perché già nel 2013 – quando non fu organizzata la festa “Anche Io” che allora comprendeva il nostro contest – “Malto Gradimento” non venne disputato.

La Giuria del ConcorsoMG 2018

Niente paura: non si tratta di un disimpegno nel blog, che prosegue tranquillamente il suo cammino e che continuerà a tenervi informati su quel che si muove nel mondo della birra – soprattutto artigianale – in provincia di Varese, senza disdegnare qualche “puntata” in giro per l’Italia, quando il tempo ce lo concede. 

Semplicemente, il concorso è diventato (anzi, è sempre stato) un impegno non proprio leggero da portare avanti, specie in un periodo come quello estivo che penalizza anche i partecipanti (ma, purtroppo, fino a ora la collocazione è stata sempre questa per tante ragioni). ConcorsoMG quindi tornerà quasi certamente nel 2020, vedremo poi in quale luogo e con quali modalità.

Intanto ci teniamo a ringraziare ugualmente gli amici della Asd Bidone di Morosolo-Casciago che avevano ugualmente messo a disposizione gli spazi della festa Morosoccer (come per le ultime due edizioni), così come “The Wall” nostro partner per produrre la birra vincitrice, gli amici che si stavano già interessando per comporre la giuria e ovviamente gli homebrewer che, anche al recente Varese Beer Festival – trepidavano per l’arrivo della gara. Non vi preoccupate: è solo un arrivederci!

Concorso Malto GradimentoUn po’ di storia

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *