Il San Valentino alla birra di Sloan Square

beer-ideas-valentinesA una settimana da San Valentino, non possiamo ignorare la ricorrenza più sdolcinata dell’anno, ma per fortuna riusciamo a parlarne trattando di birra.

L’occasione ce la dà uno dei nuovi locali della scena milanese, lo Sloan Square, incastonato tra piazza Cadorna e Foro Buonaparte, ispirato principalmente alla scena britannica ma con un totale di ben 38 spine (oltre a centinaia di referenze in bottiglia e al servizio di beershop), e una cucina a vocazione internazionale.

Ora, magari prenotare non sarà facilissimo, ma noi la proposta ve la facciamo ugualmente: la sera di San Valentino infatti sarà preparata una cena speciale con appena 14 coperti (e dunque sette coppie) che siederanno nel “cellar”, saletta intima e riservata, e che saranno serviti con piatti preparati con cibi afrodisiaci presenti sia nel piatto sia nel bicchiere, visto che le anche le birre in abbinamento presentano una serie di ingredienti speciali. ingresso Sloan SquareSi comincia con ostriche arrostite con burro al basilico (birra: Oesterstout di Scheldebrouwerij) per proseguire con una ceviche di capesante con guacamole (Chipotle Ale di Rogue Ales), con gamberi rossi al frutto della passione (IPA di Westbrook Brewery). E ancora, alette di pollo al miele e zenzero (Honey Dew di Fuller’s) e per finire brownie al cioccolato piccante (Black Chocolate Stout di Brooklyn Brewery). Per prenotare – il costo a coppia è di 100 euro – si può contattare lo Sloan Square (02/89095064; mail: booking@sloansquare.it) che nel corso della stessa serata darà spazio anche ai single nelle altre sale del locale, con un appuntamento a base di musica e con le birre delle americane Flying Dog e Founders.

Come accennato, trovare posto non sarà facile visto il ridottissimo numero di coperti; vi segnaliamo però ugualmente l’iniziativa perché i piatti proposti potrebbero anche tornarvi utili per una cenetta casalinga, a lume di candela e con la giusta birra sul tavolo. E se siete single, magari queste prelibatezze potrebbero servirvi per la prossima occasione galante.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *