La “app” YHOP inaugura la sezione news: ci sono anche gli articoli di Malto Gradimento

C’è una bella novità per gli appassionati di birra artigianale che gradiscono leggere notizie quotidiane sulla propria bevanda preferita (che poi è anche la nostra). L’ultimo aggiornamento di YHOP – una delle più interessanti app italiane del panorama birrario – ha infatti introdotto una ampia sezione di news: gli utenti dell’applicazione trovano ora (insieme alla mappa di pub e birrifici che aderiscono al servizio e alla funzionalità per cercare le proprie birre predilette) un elenco di articoli provenienti da una serie di siti e blog italiani dedicati alla birra.

Una rassegna stampa che comprende – e ne siamo particolarmente orgogliosi – anche Malto Gradimento: il nostro blog è tra quelli selezionati dai gestori di YHOP per offrire agli utenti, le news quotidiane. Siamo in ottima compagnia, e questo ci fa ancora più piacere: insieme a Malto Gradimento infatti, la app propone gli articoli di Cronache di Birra, di Una Birra al Giorno (non si offendano gli altri: questi due sono i nostri principali riferimenti a livello nazionale), di Fermento Birra, del Giornale della Birra, della Cantina Brassicola Digitale, di Brewing Bad e della sezione dedicata di Dissapore

«L’obiettivo della nuova funzionalità – spiegano i responsabili di YHOP sul proprio profilo Facebook – è quello di mettere a disposizione di tutti gli appassionati la conoscenza di chi fa informazione di qualità sulla birra da anni. Il newsfeed di YHOP è un luogo adatto a tutte le tipologie di appassionati: geeks, esperti, homebrewers ma anche bevitori alle prime armi». La applicazione per gli smartphone è gratuita e facilmente scaricabile su dispositivi Android e iOS (cliccate QUI).
Di Yhop vi avevamo parlato nella primavera di un anno fa (cliccate QUI per rileggere l’articolo): da allora – il progetto stava muovendo i primi passi – sono cambiate alcune cose ma la app ha iniziato a prendere sempre più piede tra gli appassionati, nonostante il periodo di stallo generale dovuto al Covid-19. E con le ultime novità (tra le altre cose è stata partner di alcuni festival) è destinata a crescere ulteriormente e diventare una presenza fissa sugli schermi dei cellulari di tanti birrofili.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *