“Low’n’Snow”, ecco come è andata

Vi avevamo presentato, su Malto Gradimento, la disputa di una gara a squadre di barbecue organizzata dal “Bì – Birre & Bistrot” di Casciago, uno dei locali varesotti più attenti al mondo della birra artigianale che per l’occasione ha lasciato spazio alle griglie.

DSC_7345

Senza, beninteso, dimenticare la birra visto che proprio durante il contest ha presentato la propria “Low’n’Snow”, terza birra prodotta appositamente per le spine del locale e realizzata sull’impianto del Birrificio Settimo.
Birra (l’ispirazione è alle scotch ale) che porta con sé sentori fumé dati da una percentuale ridotta di malto tostato e di luppolo affumicato – ovviamente non è un caso l’affiancamento al BBQ – pur risultando piuttosto beverina e lontana dalle classiche rauch tedesche.

E mentre dai rubinetti ha iniziato a sgorgare questa novità, all’esterno del locale gli esperti del barbecue (sei le squadre partecipanti) si sono dati battaglia, preparando tre portate giudicate da una giuria di esperti. A vincere la prova è stato il team brianzolo “All You Can Smoke”, che ha vinto i primi due parziali con l’Exotic Chicken e il Crazy Treeta e ha “gestito il vantaggio” con il Salmon Sandwich (3a posizione), ultima pietanza tra quelle da cucinare.
Qui sotto una breve fotogallery della giornata (by Franca Loretti); per quella completa vi rimandiamo a QUESTO link (su VareseNews)

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *